Stephan Kaefer
Stephan Kaefer

Il peccato e la vergogna 2, Stephan Kaefer è Luigi Malpietro


L'attore tedesco Stefan Kafer è uno dei protagonisti se non il vero rivale di Gabriel Garko nella seconda stagione dell'amata fiction Il peccato e la vergogna.

E' Stephan Kaefer, attore tedesco riconoscibile dagli ineguagliabili tratti nordici, uno dei protagonisti se non il vero rivale di Gabriel Garko nella seconda stagione dell'amata fiction Il peccato e la vergogna: nella serie tv di successo – che anche in questa stagione ha riscosso un buon numero di ascolti – con protagonisti il piemontese Gabriel Garko, l'ex gieffino Francesco Testi e la giunonica Manuela Arcuri, l'attore di origini tedesche interpreta il ruolo di Luigi Malpietro, un uomo apparentemente calmo, trasparente e sincero e soprattutto ligio allo Stato, che però nasconde un passato torbido ed una "facciata" da doppogiochista.

Luigi Malpietro è infatti solo in apparenza un ispettore della Polizia ed ispettore della Resistenza, ma in realtà nasconde diversi intrallazzi con i servizi segreti: un uomo apparentemente chiaro e sincero, che nel corso delle puntate inizierà ad avere un unico chiodo fisso, ovvero sterminare Nito Valdi.

L'obiettivo di fare in modo che Nito non faccia più del male a nessuno non deriva solo da una esigenza di "lavoro", ma anche dal fatto che, nel corso degli eventi, l'ispettore si innamora perdutamente di Carmen Fontamara – il cui ruolo è interpretato da Manuela Arcuri – la donna che ha fatto girare la testa non solo a lui, ma anche allo stesso Valdi ed a Giancarlo Fontamara, che in realtà è sempre stato l'unico vero amore di Carmen.

Nel tentativo di difendere la donna dal pericoloso Nito, Luigi Malpietro finisce per innamorarsene seriamente, e questo colpo di fulmine lo spingerà a piegare in suo favore gli eventi, pur di ottenere il suo amore e la sua fiducia, mentre il pericoloso Nito, una volta accantonata l'idea di riprendersi Carmen ed il piccolo Valerio, vive una torbida quanto intensa storia d'amore con Glaucia, una donna cubana in cui rivede i tratti somatici di Carmen. Questo però non lo fermerà dal suo unico obiettivo: riprendersi a tutti i costi la donna ed il bambino, e formare con loro una famiglia, quella famiglia che ha sempre desiderato e che non è mai riuscito ad ottenere, né con le buone né con le cattive.

Ne Il peccato e la vergogna 2 è lotta tra i più belli: per le telespettatrici di una delle fiction più seguite di tutti i tempi, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ma per il momento, la lotta si riduce a due rivali: la bellezza italiana e virile di Gabriel Garko, contro la "faccia d'angelo" Stephan Kaefer, una vera e propria scoperta del mondo televisivo.

Impostazioni privacy