Sanremo 2012, Adriano Celentano
Sanremo 2012, Adriano Celentano

Il Parroco di Galbiate risponde alle ‘denunce’ di Adriano Celentano


I lavori, durati ben cinque anni (dal 2006 al 2011), per la ristrutturazione della Chiesa di Galbiate, per la quale era previsto anche il rifacimento dell’impianto audio, sono stati fatti grazie all’aiuto di molti parrocchiani della cittadina milanese, fatta eccezione per l’abitante più popolare: Adriano Celentano! Ad accusare il cantautore italiano, visto recentemente a ricoprire […]

I lavori, durati ben cinque anni (dal 2006 al 2011), per la ristrutturazione della Chiesa di Galbiate, per la quale era previsto anche il rifacimento dell’impianto audio, sono stati fatti grazie all’aiuto di molti parrocchiani della cittadina milanese, fatta eccezione per l’abitante più popolare: Adriano Celentano!

Ad accusare il cantautore italiano, visto recentemente a ricoprire il ruolo dell'”ospite sgradito” sul palco dell’Ariston è stato nientemeno che Don Enrico Panzeri, Parroco da 15 anni del paese in cui abita Celentano.

Il cantante, nel corso del primo intervento al Festival di Sanremo (che ricordiamo ha suscitato malcontento specie per i discorsi riguardanti le “testate giornalistiche cristiane”) aveva parlato del malfunzionamento degli impianti audio delle chiese italiane e, in particolare, contro quella di Galbiate:

“Non si capisce quel che dicono i sacerdoti. Non perché non sanno parlare, ma perché non sanno regolare l’audio degli altoparlanti. Questo problema c’era anche a Galbiate, poi a furia di martellare il parroco, si e’ deciso e ha cambiato l’impianto”.

Sarebbe dunque questa, secondo l’artista, la causa al problema della “disattenzione” dei credenti durante le Messe.

Celentano non tira fuori un centesimo, qui a Galbiate: chieda in giro…”

queste sopra erano le parole del sacrestano intervistato dai giornalisti di TV Sorrisi e Canzoni. Di seguito, invece, le parole ancora più sprezzanti della perpetua Pina:

“Non da’ un euro d’offerta quando viene a messa la domenica, e ora parla di beneficenza? Mah… A Galbiate, che Celentano ci sia o no, non cambia niente!”.

Impostazioni privacy