Il nuovo singolo di Nek e Renga si chiama “Dolcevita”: tutti gli aneddoti
In un’intervista esclusiva per “Oggi”, Nek e Renga hanno parlato del loro ultimo singolo “Dolcevita”, raccontando tantissimi aneddoti sulle loro abitudini e sui loro interessi. Ecco tutto quello che hanno raccontato. Il nuovo binomio della musica italiana da qualche anno è quello composto da Nek e Renga. Proprio qualche settimana fa hanno lanciato l’ultimo loro […]
di Andrea Giove / 26.06.2024
In un’intervista esclusiva per “Oggi”, Nek e Renga hanno parlato del loro ultimo singolo “Dolcevita”, raccontando tantissimi aneddoti sulle loro abitudini e sui loro interessi. Ecco tutto quello che hanno raccontato.
Il nuovo binomio della musica italiana da qualche anno è quello composto da Nek e Renga. Proprio qualche settimana fa hanno lanciato l’ultimo loro brano, che si preannuncia essere una vera e propria hit di questa estate 2024. Il titolo del singolo prende il nome di “Dolcevita” e racconta le fasi dell’innamoramento, con uno stile musicale divertente e una atmosfera che richiama gli anni Sessanta del Novecento.
Il brano è uscito lo scorso 31 maggio e riporta tutti indietro nel tempo, negli anni della cosiddetta Dolce Vita e al boom economico del nostro Paese. La canzone ha uno stile rock’n’roll, un testo semplice e una melodia davvero molto coinvolgente.
Il nuovo brano di Nek e Renga: le loro parole in esclusiva
Renga e Nek hanno rilasciato in esclusiva per “Oggi” alcune dichiarazioni sui loro interessi, facendo capire a tutti quanto la Dolce Vita – protagonista del loro brano – sia davvero molto distante dalle abitudini della loro quotidianità.
Renga e Nek, infatti, hanno ammesso che il loro concetto di lusso e di glamour non è propriamente quello raccontato nel loro brano. Loro si sentono, infatti, molto più attaccati alle cose semplici della vita. Francesco Renga ha raccontato di sentirsi un vero e proprio casalingo doc e di amare tantissimo cucinare per i suoi figli e per tutta la sua famiglia.
Nek, invece, ha rivelato di sentirsi particolarmente a suo agio nel settore agricolo e nella coltivazione. Ha ammesso, infatti, di sentirsi un vero e proprio contadino. Quando non canta ama passare il suo tempo nel suo orto e coltivare ogni cosa.
Gli ulteriori dettagli
Proprio a causa dei loro interessi, nel corso dell’intervista hanno giocato su questa cosa, dichiarando scherzosamente di voler aprire una attività nel campo della ristorazione in futuro. Queste le parole di Renga a riguardo: “Mi piace cucinare per i figli, la famiglia e per Nek. Lui ama il mio risotto allo zafferano con speck croccante. Dovremmo mettere su un’attività, lui produce le materie prime, io le metto in pentola“.
Nel corso dell’intervista, i due artisti hanno parlato anche dei rispettivi modi di essere. Nek ha detto che Renga è alquanto logorroico in alcune situazioni. Renga, dal suo canto, ha rivelato di essere molto più istintivo di Nek: “Lui è precisissimo”.
rancesco è logorroico, e quando beviamo un bicchiere in più diventiamo appiccicosi, due vecchi ubriaconi». R. «Filippo è precisissimo, io un istintivo».