Il nuovo ‘Carrie’ sara’ un film psicologico
Una Carrie ancora più pazza arriverà prossimamente sugli schermi. Chloe Moretz, che interpreterà la protagonista del romanzo di Stephen King nel remake della famosa pellicola horror, ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair all’interno della quale anticipa alcune delle caratteristiche del suo prossimo personaggio. “Dovrò cambiare tutto di me – ha indicato la Moretz – Capelli, aspetto, […]
di redazione / 18.06.2012
Una Carrie ancora più pazza arriverà prossimamente sugli schermi. Chloe Moretz, che interpreterà la protagonista del romanzo di Stephen King nel remake della famosa pellicola horror, ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair all’interno della quale anticipa alcune delle caratteristiche del suo prossimo personaggio.
“Dovrò cambiare tutto di me – ha indicato la Moretz – Capelli, aspetto, tutto. Darò la mia interpretazione del personaggio di King. La sceneggiatura è totalmente diversa rispetto a quella del primo film, è molto più simile al libro. Si avvicina, a livello psicologico, all’escalation di pazzia del Cigno Nero. Lo stesso spettatore si chiederà che cosa stia accadendo“.
Insomma, un film più psicologico rispetto a quello del 1976 che pure ebbe un incredibile successo e per il quale vennero effettuati moltissimi tributi. Venne realizzato anche un sequel, nel 1999, oltre ad una versione per la tv, realizzata nel 2002.
La Moretz reciterà nel film insieme a molti altri bravi attori come Julianne Moore, Gabriella Wilde, Alex Russell, Ansel Elgort, Portia Doubleday e Judy Greer.
E per chi non si ricordasse la trama della storia, consigliamo non tanto di rivedere il primo film, quanto di rileggere l’opera di King, non troppo lunga e di certo scorrevole. Magari adatta a queste vacanze estive…da brivido!