Perché Elena Sofia Ricci ha abbandonato Che Dio ci aiuti? Ecco il vero motivo che ha lasciato di stucco i fan.
Nella puntata andata in onda il 19 gennaio del 2023, Suor Angela, il personaggio principale della serie tv Che Dio ci aiuti, interpretato dalla talentuosa attrice Elena Sofia Ricci, ha lasciato il convento e le sue ragazze per andare a lavorare in un carcere femminile. Con tanto di trolley da viaggio alla mano, la donna del Signore ha deciso di partire per fare una nuova esperienza e aiutare altre persone altrove. Il Convento degli Angeli è ora affidato a Suor Teresa Monachini, che è diventata la nuova Madre Superiora. L’ultima volta in cui i telespettatori hanno potuto vedere l’amata Suor Angela è stato nella puntata del 23 marzo del 2023, l’ultimo episodio della settima stagione. Per cui, l’ottava parte sarà scandita, tra le altre cose, anche dall’assenza della famosa suora. Però, per la gioia dei fan, gli sceneggiatori hanno lasciato alla bravissima Ricci la possibilità di un ritorno o di un cameo, qualora ne avesse voglia.
L’addio di Suor Angela non ha stupito gli ammiratori della fiction perché i produttori l’avevano già annunciato ben prima della messa in onda del settimo capitolo. Il motivo risiede nella volontà di Elena Sofia Ricci di dedicarsi ad altri progetti professionali. Nonostante sia profondamente affezionata alla sua creatura e al cast di Che Dio ci aiuti, l’artista, al momento, è impegnata con la realizzazione di altri film e serie tv, come, per esempio, la recente Fiori sopra l’Inferno, dove ha prestato il volto a Teresa Battaglia, una profiler alla prese con un terribile serial killer e con una subdola malattia: l’Alzheimer.
Malgrado questo allontanamento (forse temporaneo), il pubblico spera tantissimo di rivedere, anche se per poco, anche solo nel corso di una breve apparizione, il volto di Suor Angela durante l’ottava o la nona stagione dello sceneggiato.
Elena Sofia Ricci, nome d’arte di Elena Sofia Barucchieri, è una famosa attrice italiana originaria di Firenze. Benché sia laureata in Lettere Moderne, ha deciso di seguire la Sacra Arte della recitazione. Il suo operato ha inizia a teatro negli anni Ottanta, ma esplode negli anni Novanta quando è approdata sul grande e sul piccolo schermo. A consacrarla al grandissimo successo è la partecipazione alla seguitissima serie tv I Cesaroni.
La bellissima artista, grazie al suo talento e alle sue doti, è riuscita a collezionare numerosi e prestigiosi premi come due Telegatto, tre Nastro d’Argento, ben tre David di Donatello e tanti altri ancora.
Canale 5 cambia il palinsesto: il Grande Fratello di Alfonso Signorini torna con due appuntamenti…
The Voice Kids torna su Rai 1 con Antonella Clerici e una giuria d’eccezione. Scopri…
Maria De Filippi risponde alle accuse sull’eredità di Maurizio Costanzo: la conduttrice racconta la sua…
Le ultime novità su Ballando con le Stelle: Milly Carlucci e il suo team si…
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…