“Il miracolo di Padre Pio”: Al Bano Carrisi confessa che stava perdendo tutto
“Il miracolo di Padre Pio”: Al Bano Carrisi confessa che stava perdendo tutto in un periodo molto complicato che lo ha messo a dura prova. Fan spiazzati dalle sue parole a cuore aperto. Di Al Bano Carrisi si parla spesso, anche perché con l’artista di Cellino San Marco è facile trovare un punto di interesse […]
di Pina D'Onofrio / 02.07.2024
“Il miracolo di Padre Pio”: Al Bano Carrisi confessa che stava perdendo tutto in un periodo molto complicato che lo ha messo a dura prova. Fan spiazzati dalle sue parole a cuore aperto.
Di Al Bano Carrisi si parla spesso, anche perché con l’artista di Cellino San Marco è facile trovare un punto di interesse talmente tanti sono gli argomenti che con lui si possono trattare. E che non hanno a che fare solo con la sua grande carriera artistica, ricca di successi, o con la sua vita privata, caratterizzata allo stesso modo da eventi di primo piano e non sempre felici. Dell’ex di Romina Power nelle ultime ore si è discusso anche per una voce che ha scatenato l’entusiasmo dei suoi fan soprattutto sul web.
E la discussione ha riguardato la sua possibile partecipazione alla nuova edizione del Grande Fratello di Alfonso Signorini (ne abbiamo parlato in modo diffuso qui). Notizia smentita dal diretto interessato che l’ha definita come una “balla clamorosa”, anche perché in un primo momento si era parlato di una richiesta da parte dell’artista pugliese fuori portata per le casse di Mediaset. A quanto pare però si è trattata di una semplice idea che avrebbe stuzzicato Signorini e nulla più. Solo una grande illusione per i fan.
La grande paura di Al Bano Carrisi
Che avevano sperato che Al Bano davvero potesse diventare i protagonista del reality di Signorini, magari allargando lo scenario con la partecipazione anche di Romina Power e di Loredana Lecciso, cavalcando quello che nella scorsa edizione è accaduto a Perla Mirko e Greta. Nulla da fare, quindi. Tanto che il diretto interessato in recenti interviste ha smentito tutto. A DiPiù Tv il cantante di Cellino ha raccontato alcuni aspetti della sua vita privata, soffermandosi su un momento molto delicato per lui, che ha sofferto tanto per questa cosa.
Parliamo del 2018, quando all’improvviso Al Bano si era ritrovato senza voce, tanto da essersi rassegnato a non poter più cantare come prima. Alla fine per lui è arrivato “il miracolo di Padre Pio”. Il cantante ha raccontato di trovarsi nella chiesa intitolata al Santo quando ha avvertito un eco e un riverbero che lo hanno spinto a fare dei vocalizzi, rendendosi contro che la sua voce era ritornata quella di prima. Anche per questo motivo l’artista pugliese parteciperà il prossimo 3 luglio insieme alla figlia Jasmine al programma Una voce per Padre Pio.
L’amore per Padre Pio di Al Bano
Manifestazione che andrà in onda su Rai 1 e condotta da Mara Venier. Tra i tanti ospiti ci sarà anche Al Bano con la figlia. Tornando all’intervista, Al Bano si è soffermato parecchio sul miracolo di Padre Pio: “I medici erano increduli” ha ribadito il cantante, ribadendo che per lui si è trattato sicuramente di un miracolo. Sempre durante l’intervista Al Bano ha parlato della sua devozione verso il santo, che è cominciata nel 1995 quando alcune zie lo avevano portato ad una messa del santo.
Che al momento della confessione gli aveva dato 5 Ave Maria. Da quel momento in poi “mi sono affidato a lui” ha concluso Al Bano che spera di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo (lo abbiamo anticipato qui) condotto da Carlo Conti.