il mio grosso grasso matrimonio greco 3, scena da trailer
il mio grosso grasso matrimonio greco 3, scena da trailer

Il mio grosso grasso matrimonio greco 3: ecco il poster


'Il mio grosso grasso matrimonio greco 3' è pronto ad arrivare nelle sale cinematografiche e si svela con il poster ufficiale

Era il 2002 quando Il mio grosso grasso matrimonio greco arrivò in sala, ottenendo un successo forse insperato. La storia era quella di una ragazza di origini greche (Nia Vardalos) che dopo aver passato la vita ad aiutare la sua famiglia, nascondendosi come “un fagotto” decideva di prendere in mano la sua esistenza. Dopo aver seguito un corso all’università e aver cominciato a lavorare nell’agenzia di viaggi di famiglia, la protagonista incontrava anche l’amore della sua vita, Ian Miller (il John Corbett che ultimamente abbiamo rivisto indossare i panni di Papà Covey nella serie Netflix XO, Kitty.)

Nel 2016, poi, in sala era arrivato Il mio grosso grasso matrimonio 2che non aveva avuto affatto il successo del primo capitolo, nonostante avesse riportato in scena tutti i principali attori e personaggi della pellicola del 2002. Nonostante il risultato non troppo entusiasmante, però, il pubblico aveva accolto con affetto il ritorno della famiglia greca e dei problemi che si trascinava con sé. Dai due protagonisti che scoprivano le difficoltà di essere genitori e di ritagliarsi anche del tempo per sé stessi, fino ai genitori di Toula, che attraversavano una crisi matrimoniale. La pellicola non aveva nulla da dire, e questo era evidente già dalla prima visione, ma l’atmosfera era comunque godibile e l’affetto per Toula e la sua famiglia rumorosa e a tratti scorretta è rimasto invariato.

Perciò non ha sorpreso nessuno la notizia che sarebbe arrivato anche un terzo capitolo, che ormai è prossimo al suo debutto nelle sale. Il mio grosso grasso matrimonio 3infatti, arriverà nei cinema degli Stati Uniti il prossimo 8 settembre, mentre in Italia bisognerà attendere ulteriori venti giorni, visto che il debutto è segnato per il 23 settembre 2023 (probabilmente per permettere anche alla stampa di tornare dal Festival di Venezia, che ingloba le prime due settimane del mese).

Di cosa parla Il mio grosso grasso matrimonio greco 3?

La trama, nello specifico, è ancora da scoprire. Quello che si evince dal primo trailer diffuso online, però, è che la famiglia Portokalos è in viaggio per la Grecia dopo la morte del capofamiglia Gus (l’attore Michael Constantine, venuto davvero a mancare nel 2021). La famiglia, dunque, scoprirà le proprie origini mentre affronta il lutto. Qui potete vedere il trailer ufficiale del film:

Sul suo account Instagram, Nia Vardalos ha parlato proprio di Michael Constantine, scrivendo:

“Ci disse che non era in grado di raggiungerci e lavorare con noi al terzo film, ma che sperava che noi andassimo comunque avanti. Ho scritto la sceneggiatura del film per riflettere sulle parole di Michael e farò per sempre tesoro delle ultime parole che mi ha detto.”

La locandina ufficiale del film

Nonostante il motivo scatenante della storia sia dei più tristi, Il mio grosso grasso matrimonio greco 3 si presenta agli spettatori con una locandina (che trovate poco più sotto) che sembra invece voler sottolineare quanto il tono di voce del film non sia cambiato e lo scopo principale sia comunque quello di ridere insieme delle idiosincrasie e delle assurdità che ogni famiglia ha. Il poster ufficiale fa pensare subito a un film leggero, estivo e divertente, che poi è lo scopo ultimo che hanno cercato di raggiungere anche i primi due capitoli di quella che ormai può essere giustamente considerata una trilogia cinematografica. Ecco il poster ufficiale:

Il poster ufficiale di My Big Fat Greek Wedding 3
Il poster ufficiale di My Big Fat Greek Wedding 3

Il mio grosso grasso matrimonio greco 3
Impostazioni privacy