Will Smith parla dei suoi film
Will Smith parla dei suoi film

“Il miglior film fatto”: Will Smith e la confessione su Gabriele Muccino


“Il miglior film fatto”: Will Smith e la confessione su Gabriele Muccino che ha spiazzato i fan. Ecco cosa ha raccontato il celebre attore americano parlando della sua carriera e sul famoso regista e sceneggiatore italiano.  L’Italia nel segno di Will Smith, con un film che può diventare un simbolo per il pubblico ma anche […]

“Il miglior film fatto”: Will Smith e la confessione su Gabriele Muccino che ha spiazzato i fan. Ecco cosa ha raccontato il celebre attore americano parlando della sua carriera e sul famoso regista e sceneggiatore italiano. 

Will Smith e i suoi grandi successi
Will Smith e i suoi grandi successi

Will Smith e i suoi successi – Movietele.it

L’Italia nel segno di Will Smith, con un film che può diventare un simbolo per il pubblico ma anche un punto di riferimento per un grande attore. Che può rimanere legato ad una pellicola in modo particolare. E così, a distanza di 20 anni, le parole del 55enne di Filadelfia hanno fatto riflettere parecchio, anche perché collegate ad un vero capolavoro del nostro Gabriele Muccino. Il film nel dettaglio è “La ricerca della felicità”, la storia di un padre –  Chris Gardner – che cerca in tutti i modi di dare un tetto e una casa al figlio Christopher.

Inutile nasconderlo, ci siamo emozionati alla visione di questo capolavoro che nel suo successo ha un pezzo d’Italia con il nostro regista e sceneggiatore che ha raccolto un successo importante con questa pellicola che è arrivata nel nostro paese nel 2006. Adesso è bello scoprire che per Will Smith ancora oggi questo è il film più importante della sua carriera, come confermato in una recente intervista dove ha avuto solo belle parole per il lavoro di Muccino.

Un capolavoro che resiste nel tempo

Will Smith è una star di Hollywood che non manda certo a dire quello che pensa, e sappiamo bene che anche in pubblico, forse sbagliando, dice sempre quello che pensa.

Gabriele Muccino elogiato da Will Smith
Gabriele Muccino elogiato da Will Smith

Gabriele Muccino – Movietele.it

E sul miglior film della sua carriera non ha alcun dubbio: si tratta di La ricerca della felicità. La storia di un padre single che deve fare di tutto, trovandosi in enormi difficoltà economiche, per dare il minimo supporto al figlio, una casa e qualcosa da mangiare, in attesa di tempi migliori. Chris le prova tutte, anche andando a vendere porta a porta alcuni strumenti medici che prova a piazzare in giro con i suoi contatti, dovendo anche fare delle scelte difficili come andare in un dormitorio pubblico non avendo una casa.

Penso che il miglior film in assoluto che io abbia mai realizzato sia La ricerca della felicità. Subito dopo c’è il primo Men In Black”. Parole che hanno fatto piacere sicuramente a Muccino ma anche a tutti i fai italiani della star americana, che nel bene e nel male riesce sempre a far parlare di se, come per esempio è accaduto in occasione della notte degli Oscar nel 2022 quando l’attore rifilò uno schiaffo in diretta al comico Chris Rock per delle battute poco simpatiche su sua moglie  Jada Pinkett Smith (qui abbiamo parlato di un altro capolavoro del cinema mondiale).

La classifica delle preferenze di Will Smith

Nel corso della sua lunga intervista, Will Smith ha anche dato altri giudizi su alcuni dei suoi film, facendo una speciale classifica personale che ha lasciato forse deluso qualche fan: “Penso che tra i film più divertenti che abbia mai realizzato ci siano Bad Boys e Aladdin. Se dovessi sceglierne solo quattro per una capsula del tempo direi La ricerca della felicità, il primo Men in Black, Io sono leggenda e probabilmente King Richard”.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la graduatoria dell’attore americano o pensate che ci siano altri capolavori non citati e che invece pensate meritino spazio in questa citazione?

Impostazioni privacy