Il+labirinto+del+fauno+su+Rai5
movieteleit
/il-labirinto-del-fauno-guillermo-del-toro-tv/amp/

Il labirinto del fauno su Rai5

In concorso al 59esimo Festival di Cannes (2006), la pellicola di Guillermo Del Toro è stata premiata con tre Oscar: migliore fotografia, scenografia, trucco.

Il film vincitore di tre Oscar "Il labirinto del fauno" è la proposta della prima serata di martedì 22 settembre, alle ore 21.15, di Rai5, disponibile anche in lingua originale e senza interruzioni pubblicitarie.

Con "El laberinto del fauno", questo il titolo originale della pellicola, il regista Guillermo Del Toro rilegge in chiave fantasy una storia ambientata nel periodo franchista, alternando reale e favoloso. Nel cast ci sono, tra gli altri: Ivana Baquero, Sergi Lopez, Maribel Verdú, Doug Jones, Ariadna Gil e Manolo Solo.

Spagna, 1944. Ufficialmente la Guerra Civile è giunta al suo epilogo, ma in realtà un piccolo gruppo di ribelli continua a lottare asserragliato sulle montagne a nord di Navarra. La piccola Ofelia, una deliziosa e sognante bambina di dieci anni, è in viaggio insieme a sua madre Carmen, in attesa di un figlio, per raggiungere Navarra. Sono dirette a incontrare il capitano Vidal, il nuovo marito di Carmen e patrigno di Ofelia, che non lo ha mai visto. Vidal, capitano dell'esercito fascista di Franco, ha ricevuto l'ordine di liberare la regione dai ribelli. Giunta a Navarra, Ofelia ha una spiacevole sorpresa: Vidal si è stabilito in un vecchio mulino in disuso e, imperioso e abituato al comando, la intimidisce e non la tratta in modo amichevole. Lasciata sola, la bambina ha come unica compagnia quella di Mercedes, la giovane cuoca che prepara il pasto per i soldati, ma, appassionata al mondo delle fate, Ofelia ama anche sognare e trascorrere le sue giornate da sola. Un giorno, per caso, scopre un antico labirinto al centro del quale sorge una scalinata che conduce ad una camera segreta. È qui che Ofelia incontra Pan, un vecchio satiro che la sta aspettando da tempo per sottoporla a tre prove di coraggio utili a rivelare la sua vera identità.

In concorso al 59esimo Festival di Cannes (2006), "Il labirinto del fauno" è stato premiato nel 2007 con tre Oscar: migliore fotografia, scenografia, trucco.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa