Il grande ritorno, il programma sarebbe stato anticipato: pubblico italiano in festa
Un grande ritorno sulla Mediaset a partire da settembre: il programma è stato anticipato e il perché è chiaro a tutti. Ecco di quale programma stiamo parlando.
di Morena Potere / 21.08.2023
Da settembre come annunciato alla conferenza stampa dei palinsesti Mediaset 2023/2024 Pier Silvio ha confermato alcuni programmi e tra questi c’è proprio lui. L’inizio è programmato per l’11 di settembre.
Vediamo nel dettaglio di quale programma stiamo parlando.
Mediaset: grande ritorno dall’11 settembre
Stiamo parlando proprio del Grande Fratello. Il reality alla conduzione di Alfonso Signorini ritornerà in prima serata sulla rete con una serie di novità. Il programma è infatti stato riconfermato da Pier Silvio Berlusconi a patto che venga rivisto completamente ed infatti così sarà.
Al momento non è arrivata nessuna conferma ufficiale ma sono diverse le indiscrezioni riportate sul web sull’andamento di questa nuova stagione del reality. Ad anticipare varie novità è Tvblog. Iniziamo però con la data di inizio del programma che è stato anticipato di una settimana.
Inizialmente infatti era stato programmato per lunedì 18 settembre ma poi i vertici della rete hanno deciso di anticipare di 7 giorni l’inizio del reality. Ecco che così il Grande Fratello partirà lunedì 11 settembre in prima serata. La prima puntata rivelerà l’andamento di questa edizione.
Tra le prime cose un cast misto formato da 20 concorrenti. Pare che siano 10 vip e 10 nip. Un mix equilibrato e pare che Pier Silvio non voglia all’interno del reality influencer come vip ma veri vip quali attori, cantanti, conduttori ed altri ancora. Tra i nomi fatti ci sono quelli di Claudia Gerini, Manuela Arcuri, delle sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli.
Grande Fratello: ecco come verrà impostato il grande ritorno
Pier Silvio Berlusconi vuole un’edizione meno trash della scorsa ed infatti il cast è stato scelto attentamente e ha dovuto avere la sua approvazione. La scelta di anticipare il programma e di presentare tutti la prima puntata è per far appassionare fin da subito il pubblico da casa.
Questa edizione dovrà basarsi sulle storie dei concorrenti che dovranno entrare in empatia con il pubblico. Quindi basta litigate continue che hanno caratterizzato la scorsa edizione. Sulla scia di rinnovamento non ci sarà neanche lo spazio social e così Giulia Salemi e fuori e non arriverà nessuno al suo posto.
Per quel che riguarda le opinionisti non ci saranno Sonia Bruganelli e Orietta Berti e questo è noto ormai da mesi. Secondo un’indiscrezione di Dagospia ne arriverà una sola fuori dal mondo del trash. Si tratta di Cesara Buonamici, giornalista e conduttrice del TG5. Lei pare essere l’unica.
Rinnovato anche il logo così come la casa all’interno che potremmo però vedere durante la prima puntata. Non ci resta quindi che attendere l’11 settembre per scoprire i concorrenti che varcheranno la Porta Rossa della casa più spiata d’Italia e se cambierà per davvero la linea guida del programma.