Il grande Gatsby di Baz Lurhmann ha incassato oltre 100 milioni di dollari al box office statunitense dopo 14 giorni di programmazione nelle sale.
Il sontuoso adattamento 3D dell'iconico romanzo di F. Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby di Baz Lurhmann, ha superato quota 100 milioni di dollari al box office statunitense dopo 14 giorni di programmazione nelle sale. A livello internazionale, la produzione di Warner Bros e Village Roadshow Pictures ha guadagnato 64,4 milioni dollari fino ad oggi, facendo raggiungere complessivamente in tutto il mondo Il grande Gatsby quota 165.100.000 dollari. I principali territori dove ancora il film deve arrivare sono Australia – paese natale di Luhrmann, Messico, Brasile e Giappone.
Il grande Gatsby ha dimostrato di essere un potente film di controprogrammazione, riuscendo a tenere testa a blockbuster come Iron Man 3 e Star Trek Into Darkness.
Il film con protagonisti Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire e Joel Edgerton, è diventato il film di Luhrmann di maggior successo fino ad oggi negli Stati Uniti – in precedenza, Moulin Rouge! è sato il suo miglior film, avendo incassato 57 milioni di dollari nel 2001.
"Così come il libro è stato amato dai lettori per generazioni, Il grande Gatsby di Baz Luhrmann è già diventato uno dei film preferiti degli spettatori. Ci congratuliamo con tutti, Baz e il suo cast straordinario e la troupe, per questo successo ottenuto dal film, e continuerà ad essere così anche per le programmazioni estive.", ha dichiarato il presidente della distribuzione USA Warner Bros. Dan Fellman annunciando il traguardo con il presidente della distribuzione internazionale Veronika Kwan Vandenberg.
Ha poi aggiunto il presidente Warner che si occupa del marketing a livello mondiale, Sue Kroll: "Abbiamo avuto il vantaggio di una splendida collaborazione con questo straordinario regista e il suo cast e la squadra. Il film di Baz messo insieme, con la sua atmosfera moderna ma senza tempo, tra cui il suo sorprendente mix musicale, ci ha dato tutti gli elementi di cui avevamo bisogno per creare una campagna di marketing pervasiva e suggestiva che ha coinvolto il pubblico di tutto il mondo. ".
Il Grande Gatsby, che ha aperto la 66esima edizione del Festival di Cannes, racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni.
Carlo Conti, uno dei volti più amati della televisione italiana possiede due abitazioni che riflettono…
Maria De Filippi è uno dei volti più amati della televisione italiana, una figura che…
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi rappresentano una delle coppie più amate e riservate del…
Il mondo dello streaming è in costante fermento, e ogni settimana nuovi titoli catturano l’attenzione…
Il 20 novembre è una data da segnare sul calendario per gli appassionati di musica…
Nel panorama del tennis italiano, Jannik Sinner e Matteo Berrettini rappresentano due storie molto diverse,…