La cantante Mariah Carey ha inciso la canzone 'Almost Home' per Il Grande e Potente Oz, il film fantasy nelle sale italiane dal 7 marzo 2013.
Disney ha annunciato che la cantante Mariah Carey, vincitrice di diversi Grammy Award, ha inciso la canzone "Almost Home" per Il Grande e Potente Oz, il film fantasy prodotto da Joe Roth e basato su una storia scritta per il grande schermo da Mitchell Kapner e su una sceneggiatura di Mitchell Kapner e David Lindsay-Abaire, diretto da Sam Raimi, che uscirà nelle sale italiane il 7 marzo 2013.
Il singolo "Almost Home" è da oggi, 19 febbraio 2013, distribuito dall'etichetta discografica della celebre cantante, la Island Def Jam. Sarà il premiato regista e fotografo David LaChapelle a dirigere la cantante durante le riprese del video musicale del brano. I due artisti, che vantano un lungo sodalizio, collaborano ancora una volta in quello che LaChapelle definisce "un duetto fra Mariah e il film". LaChapelle ha immortalato la Carey in numerose copertine dei suoi album e l'ha diretta nel video musicale "Loverboy". Disney, Mariah Carey e Island Def Jam intendono lanciare una campagna promozionale a sostegno del singolo, del video e del film.
Mariah Carey, a proposito della canzone che ha contribuito a scrivere e a produrre per Il Grande e Potente Oz, spiega:
"Il messaggio del brano 'Almost Home' è molto attinente al film. E' una canzone gioiosa, che trasmette sensazioni di benessere, come l'importanza della propria casa e delle persone che amiamo".
Mariah Carey è l'artista femminile che ha registrato il maggior numero di vendite di tutti i tempi, con 200 milioni di copie vendute fino a oggi e diciotto singoli in vetta alla classifica Billboard (diciassette dei quali sono stati scritti da lei). Con la sua inconfondibile estensione vocale di cinque ottave, il suo talento di cantautrice e produttrice, Carey è l'emblema della moderna performance pop. Fra i numerosi premi vinti, ha ricevuto cinque Grammy Awards, nove American Music Awards, il premio Billboard all'Artista del Decennio, il World Music Award per l'Artista del Millennio con il maggior numero di album venduti e l' Icon Award di BMI per i suoi incredibili successi in campo musicale. Carey è attualmente impegnata nella registrazione del suo nuovo album che sarà distribuito in primavera.
"Almost Home" è cantata da Mariah Carey, prodotta da Mariah Carey e Stargate per 45th & 3rd Music LLC, scritta da Simone Porter, Justin Gray, Lindsey Ray, Tor Erik Hermansen, Mikkel Eriksen e Mariah Carey. E' distribuita da Island Def Jam Music Group/Universal Music Group.
Testo Almost Home
Hey, hey…..
You're almost home
You're almost home
You're almost homeI've seen the light in the sky
In the skies are like fireflies
Burning bright, just to vanish in the darkI've held hope in my two hands
That there would be another chance
To find the kingdom, I'm believing in my heart
Cause underneath the good there's something greater than you knowWhen you're almost there
And you're almost home
Just open up your eyes and go, go
When you're almost there, almost home
Know you're not alone
You're almost homeWhen you run, run so far
You've forgotten who you are
Where you're from, it's like some other universe
You count your steps, like they're regrets
You catch one breath then lose the rest
Wrong is right, right is left
And there's nowhere left to turnSo don't believe in everything
You think, you think you knowWhen you're almost there
And you're almost home
Just open up your eyes and go, go
When you're almost there, almost home
Know you're not alone
You're almost homeWhen you let your heart be the compass
You won't get lost, not if you trust it
When you hear the sound of the trumpet
Louder than ever beforeOh, when you're almost there
Almost home
Just open up your eyes and go, go
Cause you're almost there
Almost home
Know you're not alone
You're almost homeWhen you're almost there
Almost home
Just open up your eyes and go, go
Almost there
You're almost home
Know you're not alone
You're almost home
Il Grande e Potente Oz, prodotto da Joe Roth e basato su una storia scritta per il grande schermo da Mitchell Kapner, che uscirà nelle sale italiane il 7 marzo 2013, è ufficialmente descritto come segue:
Disney presenta Il grande e potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po' di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…