Il Grande e Potente Oz
Il Grande e Potente Oz

Il grande e potente Oz è al cinema, Disney pensa già al sequel


Mentre nelle sale italiane è uscito Il grande e potente Oz di Sam Raimi, Walt Disney Pictures ha già contattato Mitchell Kapner per scrivere la sceneggiatura del sequel.

Con Il grande e potente Oz di Sam Raimi nei cinema da questo fine settimana, Variety riporta che la Walt Disney Pictures ha già un sequel in fase di pianificazione iniziale. Mitchell Kapner (FBI: Protezione testimoni) è stato scelto per fornire una prima bozza della sceneggiatura.

Ispirato al ricco mondo letterario di L. Frank Baum, Il grande e potente Oz si presenta come una sorta di prequel al primo di dei 14 romanzi fantasy scritti da Baum, "Il Mago di Oz". Tale progetto è stato il più adattato, ad iniziare dal 1939 con il musical di Victor Fleming, Il mago di Oz.

Con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff e Joey King, in questi giorni nei cinema italiani trovate Il grande e potente Oz di Sam Raimi, una fantastica avventura nella quale si immaginano le origini del personaggio creato da Baum. Quando Oscar Diggs, illusionista di un piccolo circo, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Grazie alle sue arti magiche, ingenuità e stregoneria, Oscar si trasforma nel grande e potente Mago di Oz ma allo stesso tempo anche in un uomo migliore.

Potete leggere la nostra recensione de Il grande e potente Oz, guardare le immagini tratte dal film nella galleria fotografica dedicata e guardare tante clip in italiano nella sezione video.

Impostazioni privacy