Il+Grande+e+Potente+Oz%2C+dal+7+Marzo+al+cinema+in+oltre+500+copie
movieteleit
/il-grande-e-potente-oz-dal-7-marzo-al-cinema-in-oltre-500-copie/amp/

Il Grande e Potente Oz, dal 7 Marzo al cinema in oltre 500 copie

Diretto da Sam Raimi e creato da Robert Stromberg, Il Grande e Potente Oz nelle sale italiane in contemporanea mondiale dal 7 marzo. In anteprima italiana il 5 marzo con Antonio Casanova.

Nel ‘regno del meraviglioso’ con Il Grande e Potente Oz, il nuovo film-evento della stagione diretto da Sam Raimi e creato dalla fervida fantasia del premio Oscar Robert Stromberg, già inventore dei mondi di Alice in Wonderland e Avatar. Arricchito da uno spettacolare Disney Digital 3D e IMAX 3D, arriva nelle sale italiane in contemporanea mondiale tra il 7 e l’8 di Marzo, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.

Anteprima italiana il 5 marzo, nella sala IMAX dell’UCI Cinema di Pioltello (Milano).

Magia, illusioni, un po’ di stregoneria e tanta fantasia sono gli ingredienti del viaggio indimenticabile nel regno de Il Grande e Potente Oz, che  immagina l’origine del famoso mago ideato da L. Frank Baum nel romanzo “Il Meraviglioso Mago di Oz”, il primo dei 14 racconti che lo scrittore dedicò al Regno di Oz. Oscar Diggs, prestigiatore da strapazzo e dalla discutibile etica, è protagonista di un viaggio incredibile  che lo condurrà lungo la Strada di Mattoni Gialli sino alla Città di Smeraldo, incontrando personaggi straordinari come la Fanciulla di Porcellana e la scimmia alata Finley, in un regno dove tutto è possibile, persino divenire un uomo migliore.

“È la storia di un uomo mediocre ed egoista, che si trasforma in un grande mago altruista” – Sam Raimi

L’esclusiva anteprima italiana si svolgerà martedì 5 Marzo, alle 20.15, nella sala IMAX dell’UCI Cinema Pioltello (Milano). La proiezione sarà preceduta da un’esibizione dell’illusionista Antonio Casanova che, nella versione italiana del film, presta la sua voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che parteciperà all’avventura di Oscar Diggs.

“Doppiare un personaggio è un atto di illusionismo. Una magia vera dove ci si trasforma in qualcun altro. E da vero illusionista, proprio come nei miei numeri di metamorfosi, mi sono trasformato in… Knuck. E questa magia è solo una parte dell’incantesimo de Il Grande e potente Oz che al cinema ci stupirà” – Antonio Casanova

Il Paese di Porcellana, il Bosco Bizzarro, la Foresta Oscura e la Città di Smeraldo fanno da sfondo a questa avvincente storia di altruismo, amore e amicizia. Un cast stellare caratterizza Il Grande e Potente Oz: il candidato all’Oscar James Franco (127 Ore) nel ruolo di Oscar Diggs, il futuro mago, la candidata al Golden Globe Mila Kunis (Il Cigno Nero) nei panni della giovane e tormentata strega Theodora, il premio Oscar Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione) in quelli della sorella maggiore di Theodora, Evanora, la strega che governa la Città di Smeraldo, e Michelle Williams, tre volte candidata all’Oscar (I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn) nel ruolo di Glinda, la Strega Buona.

Mariah Carey, con la sua inconfondibile estensione vocale di cinque ottave, interpreta il brano “Almost Home” nella colonna sonora del film:

“È una canzone gioiosa, che trasmette sensazioni di benessere, come l’importanza della propria casa e delle persone che amiamo”.

Quello de Il Grande e Potente Oz è un progetto di ampio respiro che ha previsto la creazione di un nuovo mondo che fosse quanto più possibile fantasioso. Sam Raimi si è avvalso del sapiente lavoro di maghi della tecnologia cinematografica, già famosi per Alice In Wonderland: il premio Oscar Peter Deming, il designer vincitore di due premi Oscar per la produzione Robert Stromberg, il premio Oscar per gli effetti speciali Scott Stokdyk e gli artisti del trucco Greg Nicotero e Howard Berger.

Circa 2000 i costumi realizzati da Gary Jones e Michael Kutsche per i personaggi: le Streghe, i Minutoli, i Quadrangoli e gli Stagnini hanno abiti speciali, interamente creati a mano, che rispecchiano l’unicità e il fascino di tutti gli abitanti del Regno di Oz. Un’operazione maestosa, curata nel dettaglio che trasferisce il pubblico in un luogo senza tempo, popolato da personaggi affascinanti.

Trova la tua strada per Oz è l’esperimento di Google Chrome, sviluppato in collaborazione con Disney e UNIT9, che condurrà gli amici di Oz all’interno di un circo in Kansas fino ad una terra magnifica, ripercorrendo il viaggio del mago. Visitando il sito findyourwaytooz.com sarà possibile comporre musica, scattare una foto ricordo e creare un film con un zootropio.

Post recenti

  • Personaggi

Maria De Filippi e la dichiarazione a cuore aperto: “E’ una delle persone più importanti della mia vita”. Lei è una nota attrice

C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…

1 giorno fa
  • Personaggi

Amanda Lear a 85 anni sconvolge con la verità: “Vi dico se sono davvero un trans”

Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…

1 giorno fa
  • Personaggi

Francesco Totti ancora al centro del gossip: “Vi dico perché è finita la mia storia d’amore con lui”

Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…

1 giorno fa
  • Personaggi

Andrea Giambruno: “C’era una donna che avrei dovuto proteggere…”, la reazione di Giorgia Meloni

Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…

1 giorno fa
  • Televisione

Sonia Bruganelli: “Milly Carlucci non ha mai fatto gli ascolti che ha fatto con me”

Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…

1 giorno fa
  • Personaggi

Ilary Blasi, la showgirl l’attacca duramente: “Ho vissuto a causa sua momenti che vorrei scordare”

Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…

2 giorni fa