Il+Grande+Carro+di+Philippe+Garrel+nei+cinema+italiani+%28con+Clip%29
movieteleit
/il-grande-carro-film-philippe-garrel-cinema/amp/
Film

Il Grande Carro di Philippe Garrel nei cinema italiani (con Clip)

Il nuovo film di Philippe Garrel, 'Il Grande Carro', con protagonisti i suoi tre figli, esce in tutti i cinema italiani: vediamo alcune clip dalla pellicola.

Presentato in concorso alla 73a Berlinale dove ha conquistato l’Orso d’Argento per la miglior regia, il nuovo film di Philippe Garrel intitolato Il Grande Carro è arrivato in tutti i cinema italiani a partire dal 14 settembre 2023. Presentato da Santo Versace e Giulio Curti con Cesare Fragnelli, il nuovo film di Philippe Garrel vanta un cast che vede tra i protagonisti  Louis Garrel, Damien Mongin, Lena Garrel, Esther Garrel, Francine Bergé, Aurelien Recoing, Asma Messaoudene, Mathilde Weil. La produzione è a cura di French-Swiss, Rectangle Productions, Close up Films, Arte France Cinéma, RTS Radio Television Suisse e Tournon Films mentre la distribuzione per l’Italia sarà a cura di Altre Storie e Minerva Pictures.

Il Grande Carro di Philippe Garrel, clip dal film

Il titolo “Il Grande Carro” fa riferimento alla omonima costellazione, ed è anche un teatro di marionette. Nella pellicola si racconta la storia di una famiglia di burattinai formata da tre fratelli Louis, Martha e Lena, dal padre che dirige la compagnia e dalla nonna che invece è colei che realizzare le marionette dandone la forma e l’aspetto. Tutti insieme, formano una compagnia e mettono in scena gli spettacoli dei burattini. Un giorno però, a causa di un ictus, il padre muore lasciando soli i suoi figli e da qui comincerà l’avventura de Il Grande Carro.

Il regista Philippe Garrel ha ammesso che era da tempo che voleva realizzare un film in cui i protagonisti erano i suoi tre figli, tutti quanti attori, che però erano stati diretti da altri suoi colleghi e che per lui raffigurare la famiglia era un privilegio che si dava solo ai pittori. Quindi, per poter portarli in scena con le loro età diverse di 22, 30 e 28 anni ha trovato un modo per raccontare una storia che si adattasse alla loro età e che fosse giusta per tenerli assieme sul set.

In alcune clip che sono state rilasciate, e che si possono vedere allegate in questa pagina, possiamo notare il rapporto della famiglia e l’unione che ciascun componente ha con il mondo teatrale e in particolar modo dei burattini. Vediamo i tre fratelli discutere assieme a loro padre e la nonna attorno ad un tavolo mentre il più giovane cerca di imitare qualcuno che alla fine si rivela essere suo padre. In un’altra clip vediamo una delle figlie raccontare di come i burattini da piccola la inquietavano perché suo padre di notte appendeva la giacca e da sotto spuntava uno di questi e aprendo gli occhi vedeva la sagoma e non si sentiva tranquilla. In un’altra clip vediamo il capofamiglia assumere Peter a tempo indeterminato in un’altra ancora vediamo lo stesso personaggio rivelare a sua moglie che sta allattando un bambino che è al verde e che deve trovare subito un lavoro.

 

Il film Il Grande Carro, vuole dimostrare come la vita del teatro, dei burattini e il legame con la vita vera si fondano e come questi siano indispensabili l’un per l’altro e come, grazie ad un’arte come questa, sia possibile superare anche molte avversità che ci si presentano durante la nostra esistenza animando personaggi di fantasia che rispecchiano quello che siamo e quello che viviamo nella quotidianità.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa