Russell Crowe Il Gladiatore
Russell Crowe Il Gladiatore

Il Gladiatore 2, basta chiedere a Russell Crowe anticipazioni sul film


Russell Crowe sembra voler chiedere che non gli vengano più poste domande riguardanti il film 'Il Gladiatore 2', sequel del film che l'ha visto protagonista nel 2000. Non è coinvolto nel nuovo progetto di Ridley Scott.

Nel 2000, in tutti i cinema veniva distribuita la pellicola Il Gladiatore, diretta da Ridley Scott e con protagonista Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, interpretazione grazie alla quale l’attore ha vinto il Premio Oscar come miglior attore nel 2001. Il film, oltre ad aver vinto la statuetta nella categoria Miglior attore, è stato premiato anche con l’Oscar al miglior film, ai miglior costumi, al miglior sonoro e ai miglior effetti speciali e ha ottenuto, inoltre, 4 premi BAFTA e 2 Golden Globe. Ancora oggi, dopo  23 anni, è considerato uno dei film più belli che siano mai stati realizzati nel campo Hollywoodiano. A distanza di tutti questi anni è stata annunciata la produzione del sequel di questo film, al quale si fa riferimento per il momento con il titolo Il Gladiatore 2, le cui riprese sono cominciate da qualche settimana sull’isola di Malta.

Il Gladiatore | Trailer ufficiale
Il Gladiatore | Trailer ufficiale

Russell Crowe è stanco di rispondere a domande riguardanti anticipazioni su Il Gladiatore 2

Dalle prime immagini trapelate in rete, pare che la produzione sia intenzionata a ricreare in CGI una vera e propria città romana ma le numerose tende presenti sul set non fanno ben capire ai non addetti alla zona delle riprese quale sia veramente l’intenzione del regista Ridley Scott e se, il progetto, avrà le stesse dimensioni e spettacolarità della prima pellicola. Il film, stando a quanto riporta Variety, sarà ambientato circa 20 anni dopo la fine della storia raccontata ne Il Gladiatore e vede come protagonista Lucius, nipote di Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio e figlio di Lucilla. Al momento non si hanno maggior informazioni ma sappiamo che ad interpretare il protagonista ci sarà Paul Mescal, stella nascente del cinema di Hollywood, candidato all’oscar come miglior attore nel 2023 per il film Aftersun. Non sarà presente, per ovvi motivi legati alla trama del primo film, l’attore Russell Crowe, che nonostante non parteciperà alla pellicola si è sempre dimostrato favorevole ad un sequel del film che l’ha consacrato nel mondo del cinema internazionale.

Però, Russell Crowe sembra non stia prendendo nei migliori dei modi le innumerevoli domande che gli arrivano da parte dei giornalisti e dal pubblico riguardo il sequel de Il Gladiatore, proprio perchè lui non è in alcun modo legato al progetto. L’attore ci ha tenuto a far sapere che non è a conoscenza di nessuna anticipazione che possa riguardare la trama o il resto del cast del sequel. In una recente intervista pubblicata su Variety, Crowe ha dichiarato ai giornalisti qualcosa che fa presagire che sia stanco di dover rispondere ogni volta a domande che riguardano il nuovo progetto di Ridley Scott:

“Dovrebbero pagarmi molto per la quantità di domande che mi vengono poste su un film in cui non sono nemmeno presente. Non ha niente a che fare con me. In quel mondo, io sono morto. Sei piedi sotto [terra, ndr]. Ma confesso una certa sfumatura di gelosia, perché mi ricorda quando ero più giovane e cosa significava per me, nella mia vita. Non so nulla del cast, non so nulla della trama. Io sono morto! Ma so che se Ridley ha deciso di fare una seconda parte della storia, oltre 20 anni dopo, deve aver avuto ragioni molto forti. Non riesco a pensare che questo film sarà altro che spettacolare. “

Proseguendo, l’attore australiano ha confessato di provare un po’ di gelosia perché per lui è stato molto significativo interpretare quel ruolo e far parte di quel film dato che quando era giovane aveva una forte importanza andare a ricoprire un personaggio di tale spessore. Infine, Crowe ha dichiarato di non essere amante dei sequel di grandi film cinematografici ma che quello de Il Gladiatore sarà sicuramente un grande progetto e che se il regista Ridley ha voluto dopo più di 20 anni raccontare un’altra storia evidentemente ci sono dei grandi motivi che l’hanno spinto a fare questa scelta azzardata. Secondo l’attore, l’idea di Ridley si rivelerà vincente.

Russell Crowe è stato recentemente al cinema nel thriller/horror L’Esorcista del Papa diretto da Julius Avery mentre potrà essere visto prossimamente al cinema in Kraven – Il Cacciatore al fianco di Aaron Taylor-Johnson diretti da J.C. Chandor.

Il Gladiatore 2
Impostazioni privacy