Il giovane Karl Marx
Il giovane Karl Marx

Il giovane Karl Marx, Detroit e Dark night tra i film in TV questa sera


'Il giovane Karl Marx', 'Detroit' e 'Dark night' tra i film che propongono le reti Rai giovedi 30 aprile, mentre la fiction 'Vivi e lascia vivere' con Elena Sofia Ricci è protagonista su Rai1, e la comicità di di Vincenzo Salemme su Rai1.

Un film biografico per raccontare la formazione del filosofo Karl Marx, un potente dramma sull'odio razziale che ricostruisce le rivolte che hanno infiammato nel 1967 la città di Detroit e una pellicola che ricostruisce i fatti e le circostanze che hanno portato alla terribile strage di Aurora in Colorado nel 2012 sono tra i film proposti dai canali Rai questa sera, 30 aprile 2020.

Il giovane Karl Marx in prima visione su Rai3

Un film biografico per raccontare la formazione del filosofo Karl Marx, una prima visione in onda giovedì 30 aprile, alle 21.20 su Rai3.
"Il giovane Karl Marx", diretto da Raoul Peck, vede nel cast August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps.
All'età di 26 anni, Karl Marx si mette insieme alla moglie Jenny sulla strada dell'esilio. Nel 1844 a Parigi conosce il giovane Friedrich Engels, figlio del proprietario di una fabbrica, che studiava gli inizi del proletariato inglese. Engels, una specie di dandy, dà a Marx il pezzo mancante del puzzle che ricompone la sua nuova visione del mondo. Insieme, tra censura e raid della polizia, rivolte e sollevamenti politici, presiederanno alla nascita del movimento operaio, che fino a quel momento era per lo più disorganizzato e improvvisato…

Su Rai4 i film Detroit e Dark night  

Per il ciclo American Tales, giovedì 30 aprile alle 21.20, Rai4 propone il film di Kathryn Bigelow "Detroit", un potente dramma sull'odio razziale che ricostruisce le rivolte che hanno infiammato nel 1967 la città americana del titolo. Nel film sono raccontati, attraverso il punto di vista di un giovane musicista di colore, gli abusi della polizia locale sugli afroamericani. Per dar vita a questa parabola, che non risparmia i momenti più emotivamente intensi, la regista premio Oscar per The Hurt Locker ha scelto i volti dei giovani John Boyega e Will Poulter.

Il ciclo American Tales di Rai4 prosegue in seconda serata con un'altra storia vera tratte dalle violente cronache americane: "Dark night" di Tim Sutton. La pellicola ricostruisce i fatti e le circostanze che hanno portato alla terribile strage di Aurora in Colorado nel 2012, quando un folle assassino uccise 12 persone durante la proiezione di un film di Batman.  

La comicità con "Sogni e bisogni" su Rai2  

Su Rai2 prosegue l'impegno di portare il teatro in tv, con la commedia "Sogni e bisogni" con Vincenzo Salemme per il ciclo "Salemme il bello… della diretta!", giovedì 30 aprile alle 21.20. Una favola divertente che parte da un presupposto surreale: il distacco di un… attributo dal corpo del proprio "padrone".
Lo spettacolo, andato in diretta lo scorso dicembre dall'auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, vede nel cast Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D'Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli, Luana Pantaleo.  

Torna su Rai 1 "Vivi e lascia vivere" con Elena Sofia Ricci

Giovedì 30 aprile, alle 21.25 su Rai1, va in onda il secondo appuntamento con "Vivi e lascia vivere", la nuova serie firmata da Pappi Corsicato che racconta la storia di Laura, interpretata da Elena Sofia Ricci, una donna che nasconde alla famiglia un grande segreto e che si ritrova a gestire tre figli dopo la scomparsa prematura del marito, un uomo con il vizio del gioco e che per anni ha lavorato lontano da casa come musicista sulle navi da crociera. Nei due episodi in onda giovedì 30 aprile troviamo Laura alle prese con un nuovo progetto. Grazie all'aiuto di Toni infatti apre una sua attività e prova a farla funzionare, ma le cose non vanno come si aspetta. Scopre che Marilù non le racconta la verità e prende una decisione. Toni fa una sorpresa a Laura e ai suoi figli. Giada litiga con sua madre e svela a lei e ai suoi fratelli qualcosa che non sapevano. Laura chiede aiuto a Toni. Ha paura per Giada che è andata via di casa. Nel cast anche Giulia Elettra Gorietti, Alessandra Acciai, Giulio Beranek, Cristina Donadio e la partecipazione di Massimo Ghini.

Impostazioni privacy