Alessandro Gassman
Alessandro Gassman

Il film “Una storia senza nome” con Alessandro Gassman da non perdere su RaiPlay: i dettagli


Chi ama i film non può assolutamente perdere il titolo che ti proponiamo in questo articolo. Esso è disponibile su RaiPlay ed è incentrato su una storia vera. Gli attori protagonisti sono Alessandro Gassman e Micaela Ramazzotti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo pellicola. Alessandro Gassman è uno degli attori italiani maggiormente […]

Chi ama i film non può assolutamente perdere il titolo che ti proponiamo in questo articolo. Esso è disponibile su RaiPlay ed è incentrato su una storia vera. Gli attori protagonisti sono Alessandro Gassman e Micaela Ramazzotti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo pellicola.

Alessandro Gassman è uno degli attori italiani maggiormente apprezzati dal grande pubblico del nostro Paese. Nato il 24 febbraio del 1965, Alessandro è figlio di Vittorio Gassman, uno dei più grandi attori, registi e sceneggiatori della storia del cinema e del teatro del Belpaese.

Il 59enne ha interpretato un numero elevatissimo di film per il cinema e per la televisione. Nel 2008 ha vinto il David di Donatello come Miglior attore non protagonista per il film “Caos calmo“. Nel corso della sua brillante carriera, poi, ha ottenuto tantissimi altri riconoscimenti.

C’è un film di Alessandro Gassman disponibile in questi giorni su RaiPlay che potrebbe interessare molte persone. Ci riferiamo alla pellicola “Una storia senza nome“. Non si tratta di un film molto recente – esso è uscito al cinema nel 2018 – ma la storia è assolutamente consigliata. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

“Una storia senza nome”: su RaiPlay c’è un film ispirato a una storia vera con protagonista Alessandro Gassman e Micaela Ramazzotti

Una scena del film con Alessandro Gassman e Micaela Ramazzotti (MovieTele.it)
Una scena del film con Alessandro Gassman e Micaela Ramazzotti (MovieTele.it)

Il film “Una storia senza nome” in onda su RaiPlay.

Una storia senza nome” è un film ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto in Italia e che fece parecchio scalpore. I fatti si riferiscono al furto – avvenuto a Palermo nel 1969 – del quadro di Caravaggio “Natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi”.

Oltre ad Alessandro Gassman, gli altri importanti attori presenti in questo film sono Micaela Ramazzotti, Laura Morante e Renato Carpentieri.

Gli ulteriori dettagli

Il regista del film è Roberto Andò. Nel 2019 vinse il Premio Flaiano come miglior regia, proprio con questa pellicola. Non fu l’unico riconoscimento, dato che il Premio Flaiano fu vinto anche da Micaela Ramazzotti, come Migliore interpretazione femminile.

Si tratta di un film davvero molto intenso e degno di nota. Ti basterà aprire RaiPlay e andare alla ricerca del titolo del film. In questo periodo, infatti, esso è disponibile per tutti quanti e potrai vederlo ogni volta che vorrai.

Nel film la protagonista è la splendida Valeria Tramonti, interpretata da Micaela Ramazzotti, la quale si innamora dello sceneggiatore Pes, interpretato da Alessandro Gassmann. L’incontro con un uomo anziano di nome Rak cambierà la vita della ragazza.

Impostazioni privacy