Godzilla Minus One - Poster wide
Godzilla Minus One - Poster wide

Il film ‘Godzilla Minus One’ di Takashi Yamazaki al cinema in Italia


Al cinema per meno di una settimana, dall'1 al 6 dicembre 2023, arriva il film 'Godzilla Minus One' scritto e diretto da Takashi Yamazaki.

Arriva in Italia, al cinema come evento speciale solo per sei giorni, dall’1 al 6 dicembre 2023, il film Godzilla Minus One (Gojira -1.0/Godzilla -1.0) con protagonista il ‘Re di Mostri’ arrivato per la prima volta sul grande schermo settanta anni fa. Nexo Digital propone la pellicola sul grande schermo nella versione in lingua originale con sottotitoli in italiano, trasportando gli spettatori nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore.  Nel nuovo film prodotto dalla Casa di produzione TOHO, e scelto per la chiusura del Tokyo International Film Festival, il mostro Godzilla obbliga la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere ancora una volta per la propria sopravvivenza.

Dietro la macchia da presa di Godzilla Minus One si trova il regista Takashi Yamazaki (Parasyte: Part 1, Always: Sunset on Third Street, The Eternal Zero), il quale si è occupato anche della sceneggiatura e degli effetti speciali VFX della pellicola, il cui cast comprende anche Ryunosuke Kamiki, Yuki Yamada, Sakura Ando, Hidetaka Yoshioka, Minami Hamabe, Kuranosuke Sasaki e Munetaka Aoki.

Quello del ‘Re di Mostri’ Godzilla, personaggio nato dall’omonimo film del 1954 per la regia di Ishirō Honda, è stato riconosciuto dal Guiness dei primati come il franchise cinematografico più longevo che esista. In origine una allegoria della bomba all’idrogeno, Godzilla si è evoluto fino a diventare un fenomeno dei “kaiju”, una tipologia di mostro tipico dell’immaginario fantascientifico giapponese, andando oltre i confini del cinema e diventando un elemento di paragone culturale anche nel mondo della musica e del gaming.

Godzilla Minus One
Impostazioni privacy