After Earth
After Earth

Il figlio di Will Smith potrà ottenere l’emancipazione


Il figlio di Will Smith, Jaden Smith, sarà emancipato dai genitori al compimento del quindicesimo compleanno.

Il figlio di Will Smith potrà ottenere presto l'emancipazione dai genitori. L'ha confermato proprio il papà Will, indicando come il giovane Jaden Smith, di 14 anni, potrà emanciparsi al compimento del 15esimo anno di età.

il provvedimento di emancipazione, in particolare, consente ai ragazzi non ancora maggiorenni di "uscire" dalla potestà dei genitori e di svolgere gli atti che non eccedono l'ordinaria amministrazione. In Italia è applicabile ai ragazzi al compimento del 16esimo anno di età. 

"Jaden mi ha detto di volersi emancipare e conosco quali sono le implicazioni di questo tipo di provvedimento. Tuttavia, capisco anche che i ragazzi vogliano poter avere un certo margine di scelta a livello di autonomia personale"

Questo conferma l'approccio di certo "particolare" di Will Smith e sua moglie Jada rispetto all'educazione dei figli, indicata anche dallo stesso attore:

"In generale non amiamo e non crediamo nelle punizioni. Da quando Jaden aveva sei anni abbiamo cercato sempre di spiegargli i motivi delle nostre scelte e il fatto che tutto veniva deciso per il suo bene. Penso che sia più difficile chiedere a qualcuno il motivo per il quale una determinata scelta sia positiva, piuttosto che fargli notare gli aspetti negativi della stessa"

Insomma, un sistema ragionato quello dei coniugi Smith, che cercano di crescere i loro figli con consapevolezza, piuttosto che attraverso la minaccia di punizioni e divieti. 

Nel frattempo, padre e figlio, Will Smith e Jaden Smith, li vedremo insieme sul grande schermo nel film After Earth, da Giovedì 6 Giugno 2013 al cinema.

 

Impostazioni privacy