Il+Delitto+Mattarella+di%C2%A0Aurelio+Grimaldi+in+streaming+gratuito+con+CG+PREMIERE
movieteleit
/il-delitto-mattarella-di-aurelio-grimaldi-cinema/amp/

Il Delitto Mattarella di Aurelio Grimaldi in streaming gratuito con CG PREMIERE

Aurelio Grimaldi ricostruisce l'omicidio di Piersanti Mattarella, avvenuto nel 1980, e ripercorre le indagini compiute dal sostituto procuratore Pietro Grasso e dal giudice Giovanni Falcone.

A quarantuno anni dall'omicidio di Piersanti Mattarella, il 6 gennaio 2021 è andato in onda in prima visione su Sky Cinema Due il film "Il Delitto Mattarella" per la regia di Aurelio Grimaldi e con un cast siciliano composto da Antonio Alverario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco, Vincenzo Crivello, Francesco Di Leva, Donatella Finocchiaro, Lollo Franco, Sergio Friscia, Ivan Giambirtone, Leo Gullotta, Guia Jelo, Francesco La Mantia, Vittorio Magazzù, Tuccio Musumeci, Tony Sperandeo, Andrea Tidona. Giovedi 11 febbraio, il film sarà trasmesso in diretta streaming gratuita alle ore 21 sulla piattaforma CG Entertainment, preceduto da una presentazione esclusiva del film del regista Aurelio Grimaldi. 

Questo film è un tributo alla memoria di Piersanti Mattarella da parte degli attori siciliani coinvolti nel progetto che si avvale, a sua volta, di una troupe interamente siciliana. Aurelio Grimaldi per anni ha raccolto materiali sul caso-Mattarella. Dopo l'elezione del fratello Sergio al Quirinale ha scritto una sceneggiatura densa di fatti e documenti, con l'intento di combattere l'oblio in cui è caduta la vicenda. Tra i personaggi le prime due cariche dello Stato, Sergio Mattarella e l'allora Presidente del Senato Pietro Grasso, che quel 6 gennaio 1980 era un giovane PM di turno e quindi titolare di inizio indagini sull'omicidio.

"Piersanti Mattarella" dichiara Grimaldi "è una figura ingiustamente dimenticata. A Roma e Milano non esiste nemmeno una via a lui dedicata. La discrezione della impeccabile famiglia e del fratello Presidente della Repubblica sono senza pari".

Il Delitto Mattarella è uscito nelle sale cinematografiche il 2 luglio scorso, dopo la riapertura dei cinema chiusi per pandemia, distribuito da Cine1 Italia.

Il Delitto Mattarella come appuntamento CG PREMIERE

Giovedì 11 febbraio alle ore 21.00 sarà trasmesso in diretta streaming gratuita il film di Il Delitto Mattarella. L'accesso è limitato: è possibile prenotarsi per partecipare alla diretta all'indirizzo www.cgentertainment.it/premiere, previa registrazione e fino ad esaurimento delle disponibilità. Per chi non potrà partecipare all'evento in diretta il film è disponibile in Dvd e On Demand per il noleggio e l'acquisto digitale sulle principali piattaforme. La diretta streaming sarà preceduta da una presentazione esclusiva del film del regista Aurelio Grimaldi, questa trasmessa in diretta anche sui canali social di CG Entertainment: Facebook, Youtube, Instagram. L'evento è realizzato grazie alla collaborazione de Cine1 Italia, distributore e co-produttore del film. 

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa