Roberto Angelini - MovieTele.it
Roberto Angelini - MovieTele.it

Il chitarrista di Propaganda Live, impossibile scordarselo: ecco dove è finito oggi


Che fine ha fatto il famoso chitarrista di Propaganda Live? Ecco svelato dove si trova e cosa sta facendo oggi.

Chi segue da tempo le trasmissioni di intrattenimento su La7 conosce benissimo il chitarrista di Propaganda Live. Da qualche tempo però i telespettatori hanno notato l’assenza di Roberto Angelini nel programma che va in onda live ogni venerdì sera su La7. Che fine ha fatto il chitarrista? Perché è stato sostituito da Daniele Fiaschi? Lo rivedremo? Tante sono le domande degli spettatori del programma Propaganda Live. 

Che fine ha fatto il chitarrista di Propaganda Live?

Non ha lasciato il programma né la band Propaganda Orkestra: Roberto Angelini è in tour in giro per l’Italia con Niccolò Fabi, come emerge da uno scatto postato sulla pagina Instagram proprio da Fabi. Dunque niente paura: nessun malessere fisico o abbandono da parte di Roberto Angelini, ma semplicemente una pausa per amore della musica e della chitarra. 

Roberto Angelini
Roberto Angelini

La polemica al ristorante e le scuse di Roberto Angelini

L’amato cantautore Roberto Angelini (Bob, come lo chiamano gli amici), noto soprattutto per essere il chitarrista di Propaganda Live, è stato al centro delle polemiche pochi anni fa per il suo ristorante romano Kiko Sushi Bar. La vicenda ha alzato un polverone sia su di lui che sul programma Propaganda Live e tanti sono gli italiani che hanno smesso di apprezzare e seguire Roberto Angelini. Definito “un radical chic che predica bene e razzola male”, il chitarrista ha ricevuto una multa salatissima (ben 15.000€ per lavoro nero). In particolare ha permesso ad una sua amica di fare la rider a nero per il suo ristorante Kiko Sushi Bar. Dopo la multa, Roberto non ha esitato a scrivere un post dai toni infuocati e insultare la rider la quale ha prontamente risposto che non ha denunciato lei l’amica, ma è stata semplicemente fermata dalla Guardia di Finanza.

Il clamore della vicenda ha costretto Angelini a lasciare la direzione del ristorante giapponese e ad allontanarsi dal programma televisivo Propaganda Live. Dopo 7 giorni però Angelini è ricomparso nella trasmissione di La7 a cui partecipa tutt’oggi. 

Chi è Roberto Angelini

Classe 1975, Roberto Angelini è un celebre chitarrista italiano, conosciuto dal pubblico più che per i suoi singoli per la sua partecipazione al programma Propaganda Live.

Chitarrista di Propaganda Live
Chitarrista di Propaganda Live

Pochi sanno che è lui l’autore del celebre brano Calore cantato da Emma Marrone e hit dell’anno 2010.

Nella sua carriera è stato cantautore, produttore, autore, star della musica pop e molto altro.

Come dichiara lui stesso, è profondamente legato a tutto il gruppo di Propaganda Live che considera la sua seconda famiglia. Adora il suo lavoro, suonare la chitarra, ma anche comporre canzoni, scrivere musica e parlare di temi importanti nelle canzoni che scrive per altri artisti.

Legato per 10 anni a Claudia Pandolfi, oggi ha un figlio di 13 anni a cui ha trasmesso la passione per la musica e che suona bene qualsiasi strumento. Nel prossimo disco, come ha da poco spoilerato, ci sarà anche un brano strumentale del figlio. Chissà se il pubblico italiano amerà la musica del figlio come adesso quella del padre. Nel frattempo continuate a seguire Roberto Angelini sui social e presto di nuovo su La7.

Impostazioni privacy