L'Arca di Noè
L'Arca di Noè

Il Capitano ultimo a L’Arca di Noè


Il Capitano Ultimo racconta per la prima volta a L'Arca di Noè, domenica 13 gennaio 2013, come ha vinto la depressione grazie al suo amore per i rapaci.

L’Arca di Noè torna domani, domenica 13 gennaio 2013, alle ore 13.40 su Canale 5, subito dopo il Tg5 delle 13 e prima di Domenica Live. In questa puntata, il mitico Capitano Ultimo, il colonnello dei carabinieri da sempre in prima linea contro la criminalità organizzata.

Il Capitano Ultimo racconta per la prima volta nel programma ideato da Clemente J. Mimun e curato da Maria Luisa Cocozza come ha vinto la depressione grazie al suo amore per i rapaci, in particolare grazie ad un falco. Da qui è nata anche l’idea di fondare una onlus che si occupa, attraverso la pet teraphy, di aiutare ragazzi con problemi psicologici.

E ancora, a L’Arca di Noè ci sposteremo in Kenya, dove si è verificata la più violenta strage di elefanti degli ultimi 30 anni. Le telecamere del programma hanno poi documentato come operano i cani da valanga, preziosi alleati dell’uomo nelle situazioni più estreme.

Infine, L’Arca di Noè è all’esposizione felina di Padova per scoprire che esistono gatti rarissimi dalla coda a pon pon che provengono dalle isole Kurili, in Russia.

Impostazioni privacy