Il boss del Paranormal con Daniele Bossari torna su DMAX con nuovi episodi
Daniele Bossari torna su DMAX con i nuovi episodi de 'Il boss del Paranormal', programma su DMAX e Discovery+ in cui indossa le vesti di un investigatore del paranormale.
di Massimino de Febe / 22.08.2023
Daniele Bossari è un conduttore televisivo che ha cominciato la sua carriera con il mondo della musica debuttando su MTV per poi passare in Mediaset, prima continuando ad occuparsi delle hit italiane e internazionali e poi alla co-conduzione di Mistero. Dopo un periodo lontano dalla tv, Bossari ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello Vip (2017), uscendone vincitore. Dopo l’esperienza del reality, dal 2020 è tornato ad esplorare il mondo del paranormale nella nuova serie per DMAX chiamata Il Boss del Paranormal, dove nei panni di un’investigatore del paranormale accompagna gli spettatori attraverso un viaggio alla scoperta dei fenomeni apparentemente inspiegabili che accadono nella quotidianità attorno a tutti noi per capire se effettivamente si tratta di manifestazioni soprannaturali o se dietro alcuni misteri si celi una soluzione plausibile o se ancora ci si trova faccia a faccia con un fenomeno paranormale. Il tutto viene fatto analizzando filmati provenienti da telecamere di sicurezza, smartphone, o altre strumentazioni adatte allo scopo. In ogni servizio, ‘il boss’ racconta tutti i fatti legati al mistero perso in considerazione sia a livello nazionale che internazionale anche all’aiuto di contribuiti inviati da telespettatori italiani.
Daniele Bossari torna su DMAX con la nuova edizione de Il boss del Paranormal
A partire da queste sera, martedì 22 agosto 2023, su DMAX dalle 21.25 andrà in onda una nuova stagione de Il Boss del Paranormal, con i primi due episodi, anche disponibili in streaming su Discovery+. Anche stavolta, Daniele Bossari avrà l’aiuto dagli esperti del PIT (Paranormal Investigation Team), una squadra mobile formata da youtuber e cercatori di fantasmi, che in ogni puntata racconteranno quello che hanno scoperto nelle loro ultime indagini. Nel corso delle sedici nuove puntate, della durata di un’ora ciascuna, si parlerà di castelli infestati, presenze e apparizioni lungo strade deserte, ufo, cacciatori di spiriti, avvistamenti provenienti dal mondo animale e tanto altro. Come nelle scorse puntate, il programma cerca di inquietare gli spettatori che proveranno un brivido nel sentire le storie che verranno raccontate e la loro curiosità sarà accesa dal momento in cui la PIT e il boss si addentreranno nei posti dei misteri per scoprire se effettivamente è tale o se si tratta di una suggestione.
Daniele Bossari, da Mistero a Il Boss del Paranormal
Daniele Bossari è un conduttore televisivo che ha cominciato la sua carriera con il mondo della musica debuttando su MTV per poi passare in Mediaset dove ha continuato ad occuparsi delle hit italiane e internazionali. Dal 2009 fino al 2014 ha preso parte al programma di Italia 1 Mistero, di divulgazione pseudoscientifica, il cui titolo cita il famoso brano di Enrico Ruggeri, vincitore del Festival di Sanremo 1993. La trasmissione trattava argomenti riguardo misteri irrisolti, ufologia, misticismo e tutto quello che aveva a che fare con il paranormale. A partire dalla nona edizione, iil programma ha cambiato titolo in Mistero Adventure andando in onda fino al 2016. Dopo un periodo lontano dalla tv, Bossari ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello Vip uscendone vincitore. Dopo l’esperienza del reality, dal 2020 è tornato ad esplorare il mondo del paranormale nella nuova serie per DMAX chiamata Il Boss del Paranormal.
Daniele Bossari, nel corso degli anni, per via del suo lavoro in trasmissioni di questo genere si è aggiudicato il titolo di ‘conduttore del paranormale’ e non è un caso se ne Il Boss del Paranormal, il titolo dello show sembra voler parlare proprio di lui. Per il conduttore si tratta di un ritorno ad un genere di trasmissioni che gli ha dato il maggior successo, oltre che quelle musicali condotte in precedenza, dopo aver preso parte a reality show sia come concorrente e sia come opinionista. Lo scorso anno, ha condotto anche il programma Il codice del Boss, sempre in onda su DMAX, assieme a Giano Del Bufalo, antiquario romano ed esperto di artefatti antichi che è presente nel cast di Cash or Trash e fratello della famosa cantante e attrice Diana Del Bufalo.