il Blasco Story in edicola con Sorrisi, video del corto animato Ho fatto un sogno


A un anno e mezzo dall'uscita dell'ultimo numero cartaceo (il 50°), "il Blasco" torna in edicola con Sorrisi. Dal 28 maggio, arriva "il Blasco Story", collezione di 10 libri (e altrettanti fra cd e dvd) che raccoglie i più importanti articoli apparsi sul magazine. Allegato alla prima uscita c'è anche "Inedito 2010", un volume che […]

A un anno e mezzo dall'uscita dell'ultimo numero cartaceo (il 50°), "il Blasco" torna in edicola con Sorrisi. Dal 28 maggio, arriva "il Blasco Story", collezione di 10 libri (e altrettanti fra cd e dvd) che raccoglie i più importanti articoli apparsi sul magazine.

Allegato alla prima uscita c'è anche "Inedito 2010", un volume che raccoglie notizie e immagini sulla produzione della raccolta "Tracks 2", uscita sei mesi fa, insieme con le foto esclusive dell'ultimo Europe Indoor Tour.

Fin dal 1979 Sorrisi ha raccontato gli album, i concerti e la vita di Vasco Rossi, seguendo da vicino ogni passo di una carriera unica nel panorama musicale italiano. Sul magazine "il Blasco", a partire dai primi Anni 90, i suoi fan hanno potuto leggere gli editoriali di Vasco, scoprire i suoi pensieri, entrare nella sua quotidianità.

C'è pure un'intervista a Vasco sull'inedito "Ho fatto un sogno", brano che ha ispirato una graphic novel (romanzo a fumetti) e il corto animato contenuto nel dvd allegato alla prima uscita e di cui potete guardare un'anteprima esclusiva in fondo a questa pagina.

spiega Vasco:

"Un'animazione era l'idea più adatta a raccontare questo sogno. Il mio rapporto con il fumetto è da lettore, direi che da Alan Ford a Topolino li ho divorati tutti negli Anni 80".

Nel corto, ideato da Arturo Bertusi, Vasco diventa un personaggio animato, una sorta di Avatar che si muove in un mondo dispotico.

"Inedito 2010" offre immagini dell'ultimo tour, partito lo scorso ottobre da Mantova. Un'infinita serie di concerti culminata nella tappa londinese, allo storico Hammersmith Apollo:

"Sono 20 anni che Londra mi è proibita" ha ricordato Vasco "proprio come succede a Bob Dylan che non lo vogliono in Cina…".

La tournée riprenderà a settembre da Cagliari per proseguire fino a novembre. "Mi sono divertito moltissimo" dice Vasco.

"Non ricordavo fosse tanto emozionante cantare così vicino alla gente. È addirittura più forte l'adrenalina che ti arriva e che rimane dopo. Quasi ti fosse stata trasmessa più intensamente, da ogni anima".

"il Blasco Inedito 2010" e "Il Blasco Story n. 1", in edicola dal 28 maggio con il dvd del corto animato "Ho fatto un sogno". Il prezzo complessivo di questa prima uscita (come delle successive nove) è di 10,90 euro.

Impostazioni privacy