Vi ricordate il talentuoso bambino de La vita è bella? Ecco come è diventato e cosa fa oggi per vivere Giorgio Cantarini.
È passato alla storia come il bambino de La vita è bella. Giorgio Cantarini aveva solo cinque anni quando, nel lontano 1997, prese parte al film Premio Oscar di Roberto Benigni. Quel ruolo ha segnato per sempre la sua vita. Siete curiosi di sapere oggi come è diventato e cosa fa Giorgio Cantarini? Scopriamolo insieme.
Dopo il grande successo di pubblico e di critica del film scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni, la carriera di Giorgio Cantarini è continuata senza troppe difficoltà. La sua passione per la recitazione l’ha spinto persino ad andare a Hollywood, trasferendosi per un breve periodo nella città del cinema, per tentare di sfondare nel mondo della Settima Arte.
Purtroppo non era il momento storico giusto visto che, di lì a poco, sarebbe scoppiata la pandemia, costringendolo a tornare nella sua città natale. Durante i difficili anni dell’emergenza dovuta al Coronavirus, l’artista si è rimboccato le maniche e ha messo da parte la carriera di attore, dedicandosi ad aiutare la Protezione Civile. Nello specifico ha lavorato presso il Toc- Team, il cui compito era quello di costruire la rete di contatti dei positivi al Covid-19. Ovviamente, si è trattato di un lavoro temporaneo e, finito il momento più buio dell’emergenza, con il ritorno alla normalità, anche Giorgio è tornato a recitare.
Nato ad Orvieto il 12 aprile del 1992, Giorgio Cantarini è diventato famoso a soli cinque anni per aver interpretato il piccolo Giosuè Orefice nell’indimenticabile lungometraggio Premio Oscar di Roberto Benigni: La vita è bella. Per questa sua interpretazione di straordinario talento ha ricevuto persino il premio Young Artist Award, diventando il più giovane attore ad aver mai ricevuto questo riconoscimento prestigioso nonché l’unico interprete italiano ad averlo mai preso.
Certamente, la pellicola di Benigni sulla Shoah non è stato l’unico prodotto a cui ha preso parte il bravissimo Cantarini. Sempre nel ruolo di figlio del protagonista, nel 2000, ha recitato anche nel kolossal Il Gladiatore con Russell Crowe. Nel 2005, ha preso parte al programma Ballando con le Stelline, ispirato, come noto, a Ballando con le Stelle.
Dopo essersi diplomato al Liceo Classico, ha studiato cinematografia, sempre nella sua città natale. Nel 2014, ha recitato nel documentario di Mimmo Verdesca intitolato Protagonisti per sempre. Nel 2015 è la volta di AUS, una serie web RAI. La sua esperienza più recente è quella del 2022 nel lungometraggio Lamborghini – The man behind the legend.
Molto attivo sul suo profilo Instagram, oggi il bambino de La vita è bella è un giovane uomo che, come la maggior parte degli attori, ama condividere scatti dal set, ma anche frame della sua vita privata e scatti riguardanti i suoi amici e le sue passioni. Effettivamente,
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…