Winx Club 5
Winx Club 5

Iginio Straffi parla del nuovo terzo film delle WinxWinx


Le Trix stanno per tornare il 4 settembre nei cinema con la terza nuova avventura, Winx Club - Il mistero degli abissi.

Le Trix stanno per tornare il 4 settembre nei cinema con la terza nuova avventura, Winx Club – Il mistero degli abissi, diretto ancora una volta da Iginio Straffi. Nuova alleata nella storia è la ninfa Politea: se l'aiuteranno a riconquistare la libertà, lei consegnerà loro un potere più grande di quello dell'Imperatore. Magia, trasformazioni, rapimenti…

L'animatore, presidente e ad del Gruppo Rainbow, ospite alla casa del Cinema in Roma per l'incontro 'I dieci anni del miracolo economico Winx', organizzato da Challenge network, spiega che "parte dal messaggio ecologico di difesa i nostri oceani e dei nostri mari, inquinati costantemente dagli uomini, che creano cosi' uno squilibrio nell'ecosistema. Noi abbiamo immaginato nella nostra favola moderna che da una massa greggia che inquina nascessero orde di mostri e di mutanti all'attacco dei mondi marini pacifici. Spetterà alle Winx ristabilire l'equilibrio e riportare la pace in tutto l'Oceano".

Il segreto delle Winx per Straffi? "legarsi a temi attuali, oltre che a sentimenti profondi, come l'amicizia e la solidarietà in cui ogni bambina può ritrovarsi, è uno dei segreti del successo delle Winx".

E intanto, "un nuovo film animato originale, con personaggi non legati a una nostra serie" è in lavorazione. "Le idee sono tante, ma dobbiamo scegliere con attenzione su quale puntare, per ottenere un grande successo da qui a tre anni, quando il film sarà pronto" ha dichiarato Straffi.

Winx Club: Il Mistero Degli Abissi
Impostazioni privacy