Idris Elba e Naomie Harris nel biopic di Nelson Mandela ‘Long Walk to Freedom’


Il biopic di Nelson Mandela Long Walk to Freedom, che è stato in sviluppo per molti anni, sembra muoversi in avanti con Idris Elba destinata a svolgere il ruolo di Nelson Mandela e Naomie Harris (Skyfall, Pirati dei Caraibi), in trattative per svolgere il ruolo di sua moglie, Winnie Mandela. Il regista Justin Chadwick di […]

Il biopic di Nelson Mandela Long Walk to Freedom, che è stato in sviluppo per molti anni, sembra muoversi in avanti con Idris Elba destinata a svolgere il ruolo di Nelson Mandela e Naomie Harris (Skyfall, Pirati dei Caraibi), in trattative per svolgere il ruolo di sua moglie, Winnie Mandela.

Il regista Justin Chadwick di film come L'altra donna del re ed il pluripremiato The First Grader (interpretato anche da Harris) è in trattative per dirigere il biopic.

Secondo la fonte Screen Daily, il cast si riunirà per avviare la produzione in Sud Africa dal prossimo mese di maggio, dopo che il produttore Anant Singh di Distant Horizons ha passato anni cercando di ottenere il via alla al progetto in corso.

Morgan Freeman è stato originariamente fissato per interpretare Mandela nel film, ma poi si è dedicato al film Invictus di Clint Eastwood, mentre altri registi tra cui Tom Hooper e Shekhar Kapur erano in lizza per dirigere Long Walk to Freedom.

Basato su una sceneggiatura di William Nicholson (Il Gladiatore), una delle più grandi differenze che troveremo in questo film, che è stato sancito da Mandela stesso, e Invictus è che Long Walk to Freedom coprirà tutta la vita e la carriera politica di Nelson Mandela inclusi i 18 anni trascorsi a Robben Island.

Long Walk to Freedom sarebbe il terzo film sul presidente sudafricano dopo il recente biopic (che ancora deve essere rilasciato) Winnie, interpretato da Jennifer Hudson e Terrence Howard, che ha debuttato al Toronto International Film Festival nel 2011.

Impostazioni privacy