I Wonder Pictures
I Wonder Pictures

I Wonder Pictures acquista ‘Angry Annie’, ‘Une femme du monde’ e ‘The Origin of Evil’ e festeggia un anno di IWonderFull Prime Video Channel lanciando MISTER 8


IWonderFull Prime Video Channel compie 1 anno e festeggia con la sua prima serie tv, MISTER 8, thriller comedy anticonvenzionale di Teemu Nikki con Krista Kosonen.

A pochi giorni dell'arrivo in sala del film Full Time – Al Cento per Cento di Eric Gravel con Laure Calamy, I Wonder Pictures ha annunciato l'acquisizione di tre nuovi titoli che arricchiscono il listino cinematografico della casa di distribuzione bolognese e che vedono come interprete principale la stessa Laure Calamy: Angry AnnieUne femme du monde e The Origin of Evil. Inoltre, I Wonder Pictures ha deciso di festeggiare il primo anno del suo IWonderFull Prime Video Channel con la sua prima serie TV, MISTER 8, thriller comedy anticonvenzionale con Krista Kosonen, già nota per la sua interpretazione in Blade Runner 2046.  

Prossimamente al cinema in Italia grazie a I Wonder Pictures

Angry Annie
di Blandine Lenoir (Francia, 2022, in produzione)
Un villaggio di campagna in Francia, 1974. Quando Annie, lavoratrice e madre di due adolescenti, rimane accidentalmente incinta, incontra il Movimento per la Liberazione dell'Aborto e della Contraccezione (MLAC); medici e donne che praticano aborti illegali sotto gli occhi di tutti, praticando un metodo libero, sicuro e rispettoso. A poco a poco Annie si unirà alla loro battaglia, che darà un nuovo significato alla sua vita.

Angry Annie [credit: courtesy of I Wonder Pictures]
Angry Annie [credit: courtesy of I Wonder Pictures]

Une Femme du Monde
di Cécile Ducrocq (Francia, 2021, 97')
Marie è una prostituta indipendente, un membro allegro del sindacato delle prostitute e una madre single. Quando suo figlio, appassionato di cucina, viene cacciato dalla scuola, lei lo iscrive a uno dei migliori programmi di cucina francese. Ma il suo ottimismo contagioso non basta per pagare le tasse e dovrà fare sacrifici. Ci riuscirà?

Une Femme du Monde [credit: courtesy of I Wonder Pictures]
Une Femme du Monde [credit: courtesy of I Wonder Pictures]

The Origin of Evil
di Sébastien Marnier (Francia, 2022, in produzione)
Stéphane (45), un'umile operaia di una fabbrica di conserve, si ritrova inaspettatamente catapultata nella vita degli ultraricchi quando si ricongiunge con il padre miliardario, da cui si era allontanata. Quando viene a conoscenza delle quattro donne che lo circondano riaffiorano problematiche familiari e segreti oscuri. Apparentemente fuori luogo in questo mondo di lusso, Stéphane si crea una nuova identità. Ma lei è realmente chi dice di essere?

Andrea Romeofondatore e General Manager di I Wonder Pictures, ha così commentato le nuove acquisizioni: 

"Siamo orgogliosi di poter aggiungere al nostro listino questi tre nuovi titoli che vedono protagonista Laure Calamy. Ci siamo innamorati di lei e del suo talento fin dalla serie Call my agent – in Italia su Netflix con il titolo Chiamate il mio agente –  e il Premio Orizzonti Miglior Attrice al Festival di Venezia per Full Time è stato un meritatissimo riconoscimento. Crediamo che Laure Calamy sia la nuova protagonista del cinema francese e siamo orgogliosi di far conoscere al pubblico italiano i suoi prossimi film".

IWonderFull Prime Video Channel compie 1 anno

IWonderFull Prime Video Channel, il canale a pagamento aggiuntivo disponibile sulla piattaforma Prime Video di Amazon, è stato lanciato un anno fa da I Wonder Pictures con l'obiettivo di garantire una programmazione di qualità e conquistare il suo spazio all'interno di una piattaforma con un pubblico vasto e diversificato.

IWonderFull Prime Video Channel è stato inaugurato con l'anteprima assoluta di Nuevo Orden, Leone d'argento a Venezia 77, a cui si sono poi aggiunti ogni settimana di nuovi titoli, fino ad arrivare a 150 film selezionati, vincitori dei più importanti premi internazionali. Commedie, documentari da Oscar, opere d'autore da tutto il mondo hanno attratto con il passare dei mesi una vera e propria community di cinefili e appassionati.

Per festeggiare il suo primo compleanno, IWonderFull Prime Video Channel proporrà da maggio la sua prima serie in catalogo: MISTER 8. E' una produzione che arriva dal regista finlandese Teemu Nikki, autore di opere già di culto come Lovemilla e Euthanizer, vincitore del premio del pubblico a Venezia 78 per Il cieco che non voleva vedere Titani. Presentata a Cannes Series 2021, MISTER 8 in otto puntate con immagini in bianco e nero racconta una storia che combina diversi generi, dallo slapstick al thriller, passando per la commedia romantica e una serie di profonde considerazioni sulla società contemporanea: "La vita è bella per Maria. È l'amministratore delegato dell'azienda di famiglia e nella sua vita c'è fin troppo amore. E non c'è da stupirsi, perché Maria ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Un giorno per caso Maria conosce Juho, appena arrivato in città, e tra i due scatta subito qualcosa. Ma, purtroppo, non ci sono otto giorni a settimana.". Protagonista di MISTER 8 è Krista Kosonen, già nota al pubblico italiano per la sua partecipazione in Blade Runner 2046 nonché per la serie TV poliziesca Beforeigners, in corso e ormai giunta alla terza stagione.

MISTER 8 debutta in anteprima il 23 aprile al cinema Troisi di Roma con una maratona notturna e il 24 aprile a COMICON a Napoli con un panel e la proiezione dei primi due episodi. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alla presenza della protagonista Krista Kosonen e del regista. Dal 3 maggio, MISTER 8 sarà visibile sulla piattaforma IWonderFull e anche su IWonderFull Prime Video Channel con una puntata a settimana, per otto settimane. Ad accompagnare ogni puntata un nuovo film della collezione I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

speciale Prime Video
Impostazioni privacy