'I Simpson' sono arrivati alla loro trentacinquesima stagione numero, che si presenta in un nuovo e atteso trailer
I Simpson è senza dubbio una delle serie – per di più animate – più longeve della storia della tv. Si tratta infatti di uno show che è giunto alla sua stagione numero 35 (trentacinquesima): un risultato che va senz’altro applaudito, soprattutto se si tiene conto che la serie nata dalla mente e dalla “matita” di Matt Groening è una serie in qualche modo cristallizzata nel tempo, che non prevede nessuna trama orizzontale, ma è composta da serie autonome e antologiche, che possono essere viste persino senza seguire alcun ordine e che non prevedono nessuna vera e propria evoluzione.
La storia ambientata a Springfield, in una villetta a due piani dove vivere Homer Simpson con la sua famiglia, è una serie che vuole fotografare l’America con le sue contraddizioni e i suoi limiti e che riesce ad essere sempre attuale, sempre in linea coi tempi che cambiano, pur non cambiando mai la propria natura. Bart, Lisa e Maggie non crescono mai, non cambiano mai i propri abiti – a parte qualche episodio eccezionale – così come Marge non cambia mai la sua condizione di “casalinga” disperata. Eppure, nel corso dei decenni, I Simpson non sono mai apparsi fuori tempo, poco attuale o distaccati dalla realtà di quegli Stati Uniti che il suo autore ha voluto prendere di mira. Ed è proprio questa capacità di essere sempre in grado di stare al passo coi tempi che rappresenta forse il segreto dietro alla longevità di questa scorrettissima serie animata.
La serie, che è targata FOX, come dicevamo poco più sopra è giunta alla sua trentacinquesima stagione. Un percorso lungo, quello della famiglia gialla più famosa al mondo, che spesso ha portato alcuni spettatori a storcere il naso, con l’accusa che le ultime stagioni hanno perso il mordente che invece caratterizzava i primi archi narrativi. Ma, al di là di queste critiche, I Simpson continuano il loro percorso e la trentacinquesima stagione incontrerà senz’altro l’attesa di molti spettatori che non vedono l’ora di scoprire le nuove avventure della famiglia Simpson, che dal 2020 a oggi è stata presa come una sorta di “oracolo”, responsabile di aver previsto moltissimi fatti di attualità, non da ultimo la tragedia del sottomarino Titan.
Come si legge su Coming Soon, Fox ha condiviso non solo il trailer della nuova stagione (che troverete più sotto), ma anche la sinossi ufficiale del primo episodio della stagione numero trentacinque, che recita:
“Sentendosi senza valore al lavoro, Homer si offre come volontario per diventare un vigilante dei passaggi scolastici. Tuttavia, quando la sua squadra di sicurezza comincia a ricevere troppi fondi, i vigilanti finiscono col diventare una forza di cui aver paura.”
Tra le altre sinossi che si leggono della stagione che debutterà, negli Stati Uniti, il prossimo primo ottobre, si legge anche:
“Marge affronta una serie di incubi legati all’infanzia di Bart che giunge alla conclusione; in un futuro lontano 60 anni, Lisa racconta la storia di come Homer è stato usato come capro espiatorio per un’interruzione di corrente che fece precipitare la cittadina di Springfield nell’oscurità, pochi giorni prima del giorno del Ringraziamento; tornerà anche l’annuale trilogia Treehouse of Homer XXXIV.”
Di seguito, il trailer della nuova stagione de I Simpson.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…