Su Italia 1, continuano le puntate della serie tv più amata di sempre, I Simpson, con gli episodi della stagione 34 per la prima volta in Italia.
Dal 1991, sui canali Mediaset, un’irriverente famiglia dalla pelle gialla che vive a Springfield, intrattiene gli spettatori di tutte le età solitamente nell’orario del pranzo o del post-pranzo. Ogni settimana dal lunedì al venerdì, su Italia 1, vanno in onda gli episodi de I Simpson, che non si sono arrestati neanche per la pausa estiva. Nel corso di questi mesi, sono state trasmesse puntate che facevano parte di stagioni passate, ma dal 18 settembre 2023 andranno in onda anche le puntate nuove della stagione 34, per la prima volta in Italia.
La stagione 34 de I Simpson è formata da 22 episodi che vanno ad aggiungersi alle precedenti per un totale di 757 puntate complessive dell’intera serie animata. I Simpson sono tra i prodotti televisivi più mainstream che ci siano da oltre 30 anni, dato che la loro nascita è avvenuta nel 1989 e sono entrati a tutti gli effetti nella cultura popolare avendo avuto anche un impatto importante sulla cultura creando neologismi e facendo classificare il primogenito dei Simpson, Bart, come 46a persona più influente del XX secolo. Un bel traguardo se si pensa che stiamo parlando di un personaggio che non esiste nella realtà e lo stesso Bart, assieme a sua sorella Lisa, secondogenita dei Simpson, sono stati inseriti all’11° posto come personaggi animati più amati di tutti i tempi. Nel corso delle varie stagioni sono intervenute molte guest star che hanno dato la voce ai personaggi di alcuni episodi dei Simpson, a volte alcuni avevano le loro sembianze e altre volte, invece, hanno solo doppiato un personaggio e questo è avvenuto anche in Italia, dove molte celebrità si sono prestate nel dare la voce ad uno di loro.
La nuova 34a stagione della sit-com animata più longeva della televisione si apre con l’episodio intitolato Habeas Testudo (in onda lunedì 18 settembre 2023 alle ore 14:05 su Italia 1), dove vediamo Homer venire deriso da tutti per la sua poca intelligenza e, per consolarlo, sua moglie Marge lo porta allo zoo, dove apprende che la tartaruga centenaria Lento Leonard è scomparsa. Così Homer si unisce ad un gruppo di cyber investigatori trovati su FaceLove e si unisce a loro sentendosi apprezzato e compreso ma i suoi nuovi amici faranno prendere una brutta piega alle vicende. Nei giorni seguenti, proseguiranno i nuovi episodi della 34a stagione de I Simpson con le puntate La parola alla giurata Lisa (martedì 19 alle ore 14:05 su Italia 1), Lisa il boy scout (mercoledì 20 alle ore 14:05 su Italia 1), Il re dell’intelligenza (giovedì 21 alle ore 14:05 su Italia 1), Dalla birra alla paternità (venerdì 22 alle ore 14:05 su Italia 1) e tante altre per un totale di 22 appuntamenti. La nuova stagione verrà trasmessa su Italia 1 con un episodio al giorno a partire dalle 14.05 circa.
Attualmente, I Simpson fanno parte della Fox che è stata acquistata dalla Disney e possiamo rivedere tutte le prime 33 stagioni della serie sulla piattaforma Disney+. Intanto, mentre la 34a stagione arriva in Italia prima su Italia 1, la Fox ha già annunciato il rinnovo della serie per una 35a stagione –di cui è disponibile il trailer qui– che promette di esplorare dei mondi non ancora toccati dai Simpson e di far emozionare e sorridere i telespettatori come ha fatto in tutti questi 34 anni. Non ci resta quindi, che sintonizzare i nostri televisori su Italia 1 e scoprire cosa accadrà alla famiglia più irriverente della televisione internazionale e a tutti i loro amici.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…