I segreti di Twin Peaks tornano nel 2016
Dopo 25 anni, David Lynch si sta preparando per il ritorno della serie TV cult 'Twin Peaks' su Showtime nel 2016.
di Redazione / 07.10.2014
Dopo alcuni tweet criptici condivisi da David Lynch la scorsa settimana, il leggendario regista ha finalmente confermato che si sta preparando per il ritorno della serie TV cult "Twin Peaks" su Showtime nel 2016! Per l'annuncio è stato anche già realizzato un video teaser, che potete vedere qui sotto.
Annullata dalla ABC nel 1991, dopo solo due stagioni, poi seguita da un film-prequel controverso intitolato "Twin Peaks – Fire Walk With Me" nel 1992, la terza stagione di Twin Peaks, ambientata al giorno d'oggi, continuerà la tradizione della serie originale, fornendo risposte a lungo attese per la base di fan appassionati della serie: nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L'apparente tranquillità di questo frammento di America nelle prime due stagioni venne turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica dell'avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini furono affidate all'agente speciale Dale Cooper permettendo di far affiorare il lato oscuro e nascosto del luogo e dei suoi abitanti.
Kyle MacLachlan, che ha interpretato l'agente dell'FBI Dale Cooper, ma ha avuto un ruolo minore nel film, si prevede che tornerà nella terza stagione per riprendere il suo ruolo.
Nove nuovi episodi saranno scritti da Lynch e dal co-creatore della serie Mark Frost, ognuno dei quali sarà diretto da Lynch.
La data di uscita 2016 della terza stagione coinciderà con il 25esimo anniversario dall'ultimo episodio della serie originale trasmesso da ABC.
Ecco il comunicato stampa completo seguito dal video teaser:
Scavare in qualche torta di ciliegie e gioire! Oggi, Showtime ha annunciato che la serie acclamata vincitrice di premi Golden Globe e Peabody Award TWIN PEAKS tornerà come nuova serie limitata. I creatori della serie e i produttori esecutivi David Lynch e Mark Frost sono al lavoro per scrivere e produrre tutti i nove nuovi episodi della serie limitata. Il quattro volte candidato all'Oscar David Lynch dirigerà ogni episodio. TWIN PEAKS andrà in produzione nel 2015 e verrà trasmesso sulla Rete rete nel 2016, anno che segna il 25esimo anniversario di quando l'ultimo episodio è andato in onda.
Ambientata al giorno d'oggi, TWIN PEAKS continuerà la tradizione della serie originale, fornendo risposte a lungo attese per la base di fan appassionati della serie. L'annuncio è stato dato oggi da David Nevins, presidente di Showtime Networks Inc.
"Quello che posso dire – Twin Peaks con David Lynch e Mark Frost su Showtime nel 2016!" ha detto Nevins. "Per citare l'Agente Cooper, 'non ho idea di dove questo ci porterà, ma ho la netta sensazione che sarà un luogo tanto meraviglioso e strano.'"
Lynch e Frost hanno aggiunto: 'Il mondo misterioso e speciale di Twin Peaks ci sta tirando indietro. Siamo molto eccitati. Che la foresta sia con voi..'.
Per gli spettatori che vogliono tornare a ricordare o per coloro che scopriranno la serie per la prima volta, Showtime tornerà a trasmettere le prime due stagioni di Twin Peaks, in anticipo rispetto ai nuovi episodi che andranno in onda nel 2016.
Ampiamente considerato una delle più innovative ed influenti serie di tutti i tempi, TWIN PEAKS seguì gli abitanti di una città nordoccidentale pittoresca che erano rimasti storditi dopo che Laura Palmer fu scandalosamente uccisa. Lo sceriffo della città ha accolto con favore l'aiuto dell'agente dell'FBI Dale Cooper, che è venuto in città per indagare sul caso. Mano a mano che Cooper conduceva la sua ricerca dell'assassino di Laura, i segreti della città venivano gradualmente a galla… L'assassinio diete il via ad una catena inquietante di eventi che portavano gli abitanti di Twin Peaks in un esame più oscuro della loro stessa esistenza. Venticinque anni dopo, la storia continua…