Wyoming, 1963. Fra due cowboy nasce l'amore. Finita l'estate, i ragazzi devono affrontare i pregiudizi.
La struggente storia di un amore proibito raccontata in "I segreti di Brokeback Mountain", diretto da Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, è la proposta della prima serata di Rai Movie di sabato 12 settembre, dalle ore 21.10.
1963, Signal, Wyoming. Sui pascoli di Brokeback Mountain, Ennis e Jack, due giovani mandriani, si conoscono, si studiano, diventano amici e infine si abbandonano a una passione senza scampo e senza futuro. Quando l'estate finisce, i due lasciano i pascoli e si separano. Per entrambi, fidanzamento, matrimoni, figli. Brokeback Mountain sembra dimenticata. Un giorno, però, Jack decide di far visita a Ennis. E basta uno sguardo per capire che il tempo ha solo rafforzato il legame nato nella solitudine della montagna. Un legame che non conoscerà l'usura degli anni e sfiderà clandestinità e menzogne, sensi di colpa e pregiudizi.
Tratto dal racconto "Gente del Wyoming" di Annie Proulx, "I segreti di Brokeback Mountain" ha vinto il Leone d'oro alla 62esima Mostra di Venezia, 4 golden globes e 3 Oscar nel 2006.
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…
Dicembre è arrivato e con esso un carico di novità che Netflix ha preparato per…
Le luci dell’Ariston stanno per riaccendersi, e per il Sanremo 2025 c’è una grande attesa.…
Da settimane si rincorrono indiscrezioni su una possibile crisi tra Elodie, regina del pop italiano,…
Da giorni non si parla d’altro: la relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, il…