I più grandi della storia su History Channel con Peyton Manning
I più grandi della storia stanno per arrivare su History Channel grazie ad una serie che vede protagonista Peyton Manning.
di Massimino de Febe / 21.08.2023
La storia ha sempre avuto un certo fascino, conoscere il passato del nostro mondo e dei nostri territori ci porta a non ripetere gli errori fatti in anni antecedenti ed avere uno sguardo diverso verso il futuro, stando attenti a come ci si comporta nel presente. Il mondo come lo conosciamo adesso è tale perché dei personaggi e delle scoperte sono state fondamentale nella storia dell’umanità e per questo tutti quanti devono conoscere i più grandi personaggi e le più importanti scoperte tecnologiche.
Su History Channel, Peyton Manning esplora “i 10 migliori della storia”
Su History Channel, a partire dal 22 agosto 2023, verrà trasmessa in prima serata la nuova serie Top 10. I più grande della storia che vedrà la star del football Peyton Manning chiedere a 100 persone esperte in vari ambiti di stilare loro top ten dei migliori della storia andando ad esplorare campi come l’informatica, lo sport, il mondo dei giocattoli e tanto altro avendo tre criteri di valutazione che sono: innovazione, impatto ed eredità culturale. Queste classifiche vedranno molti risultati divertenti e inattesi da parte del pubblico e si accenderanno anche delle discussioni e dei dibattiti tra personalità d’eccezione.
Nel primo episodio, come commentatori troveremo Bob Costas, l’ex giocatore ed emittente della MLB, Steve Lyons e alcuni giornalisti sportivi, tra cui Jack McCallum e molti altri che andranno a ripercorrere la storia dei primi 10 stadi di tutti i tempi ricordati alcuni per la loro grandezza e altri per aver ospitato eventi molto importanti.
Le classifiche vengono stilate secondo un parere personale e andando a ricoprire i criteri di valutazione indetti dal programma. In ogni puntata ci sarà un argomento specifico e degli esperti commenteranno e analizzeranno il mondo preso in considerazione cercando anche un confronto con i loro colleghi “esperti” e chiarendo perché secondo uno di loro, uno dei personaggi o dei posti o di qualunque altra cosa venga classificata si trovi in una posizione anziché un’altra e del perché lo hanno inserito all’interno della classifica.
Gli spettatori, si ritroveranno davvero senza parole nel vedere i risultati che verranno dati e ritornando al primo episodio, vediamo come il Colosseo, simbolo di Roma, è soltanto al secondo posto tra gli stadi più importanti della Storia nella top 10 dei migliori mentre al primo posto troviamo lo Yankee Stadium, nel Bronx degli Stati Uniti a New York. Si tratta di uno stadio di baseball molto famoso e noto e amato dagli abitanti degli U.S.A. che racchiude in se la storia dello sport stesso, considerato tra gli sport più importanti del continente.
Tra gli altri stadi presenti nella classifica del primo episodio troviamo il Superdome di Los Angeles, che è stato lo scenario del Live Aid nel 1985, l’Astrodome, luogo nel 1973 della battaglia dei sessi , il Madison Square Garden, dove Marylin Monroe cantò la canzone Happy Birthday per il Presidente Kennedy; il Fenway Park, Wimbledon, il Los Angeles Coliseum e il Comiskey Park.
La serie, che debutterà il 22 agosto 2023 su History Channel, canale 411 di Sky, oltre a raccontare i 10 migliori della storia per ogni categoria darà anche informazioni storiche sull’argomento che viene trattato e su ogni oggetto inserito in classifica al fine di informare il telespettatore a 360° e venire a conoscenza di argomenti storici di grande importanza.