I Pearl Jam annullano altri due concerti in Europa
I biglietti per le date annullate dei Pearl Jam verranno rimborsati. La band spera di poter riprogrammare le date in futuro, quindi potrebbe essere possibile utilizzare i biglietti per gli spettacoli riprogrammati. Sulla pagina Instagram, i membri del gruppo si sono scusati con i fan che avevano acquistato il biglietto e programmato il viaggio per […]
di Filomena Indaco / 03.07.2024
I biglietti per le date annullate dei Pearl Jam verranno rimborsati. La band spera di poter riprogrammare le date in futuro, quindi potrebbe essere possibile utilizzare i biglietti per gli spettacoli riprogrammati.
Sulla pagina Instagram, i membri del gruppo si sono scusati con i fan che avevano acquistato il biglietto e programmato il viaggio per assistere al concerto della band statunitense.
I Pearl Jam annullano altri due concerti in Europa
I Pearl Jam hanno dovuto annullare ulteriori date del loro tour europeo a causa della malattia di un componente della band. Dopo aver già cancellato uno spettacolo previsto al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, hanno ora annullato anche due date a Berlino, previste per il 2 e il 3 luglio presso la Waldbühne. In un comunicato condiviso sui social media, la band ha dichiarato: “Nonostante gli sforzi fatti, la band non si è ancora ripresa completamente. Percepiamo profondamente che così tante persone hanno speso il loro tempo, denaro ed energia per procurarsi i biglietti e venire a vedere la band e deludervi è tremendo”.
Visualizza questo post su Instagram
I biglietti per le date annullate verranno rimborsati, e la band spera di poter riprogrammare le date in futuro. I prossimi concerti dei Pearl Jam sono previsti a Barcellona il 6 e l’8 luglio.
I membri e la storia della band
I membri dei Pearl Jam sono Eddie Vedder (voce), Jeff Ament (basso), Stone Gossard (chitarra ritmica), Mike McCready (chitarra solista) e Matt Cameron (batteria). Inoltre, Boom Gaspar è un membro di supporto alla tastiera dal 2002. La band ha avuto anche altri membri nel corso degli anni, tra cui Dave Krusen, Matt Chamberlain, Dave Abbruzzese e Jack Irons, che sono stati i batteristi della band dal 1990 al 1998.
Nati come una band musicale grunge/rock nel 1990, i Pearl Jam sono stati tra i gruppi più famosi e di successo degli anni ’90. Dopo la fine del progetto precedente, chiamato Mother Love Bone, a causa della morte del loro cantante Andrew Wood, il cantante Eddie Vedder si è unito agli altri membri della band nel 1991 e i Pearl Jam hanno dato ufficialmente il via alla loro carriera. Il loro album di debutto, “Ten”, è diventato uno dei dischi rock più venduti di sempre, con oltre 13 milioni di copie vendute negli Stati Uniti.