lA 20th Century Fox su Facebook apre ai fan dei Peanuts la possibilità di votare il titolo migliore per il film basato sui personaggi creati da Charles Schultz, in uscita nel 2015.
La 20th Century Fox, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, consente a tutti i fan dei Peanuts la possibilità di votare quale potrebbe essere il titolo migliore per il film basato sui personaggi creati da Charles Schultz, in uscita nel 2015.
Lasciando un commento al post dedicato all'iniziativa sull pagina Facebook, avrete la possibilità di votare tra le seguenti 5 opzioni:
1) Snoopy – Il Film;
2) Snoopy, Charlie & Friends;
3) Snoopy e gli amici di Linus;
4) Snoopy, Charlie Brown & Friends;
5) Snoopy & Friends.
Il titolo più votato potrebbe diventare il titoli ufficiale del film!
Peanuts (letteralmente noccioline) è un fumetto giornaliero scritto e illustrato da Charles Monroe Schulz, pubblicato dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000 La striscia di fumetti (il fumetto era costituito appunto da strisce) è stata una delle più famose ed influenti in tutta la storia dei fumetti: è stata infatti pubblicata in oltre 2600 giornali, con un bacino di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo ed è stata tradotta in 21 lingue diverse. In Italia è pubblicata dal mensile Linus e ogni giorno sul quotidiano online Il Post.
Peanuts non ebbe un personaggio principale fin dall'inizio. Il suo cast iniziale era ridotto e vi comparivano solo Charlie Brown, Shermy, Patty (non Piperita Patty, che arrivò più tardi), ed un bracchetto, Snoopy. Presto però la striscia iniziò a concentrarsi maggiormente su Charlie Brown. Uno dei tratti principali di questo personaggioè la sua instancabile testardaggine: non riesce mai a vincere una partita, ma continua a giocare a baseball; non riesce mai a far volare un aquilone, ma continua a provarci. Per qualcuno è l'esempio di un'ammirevole determinazione a cercare di fare del proprio meglio contro ogni avversità.
Le strip dei Peanuts vennero ristampate in numerosi libri, nel corso degli anni. Alcuni contennero raccolte cronologiche delle strisce mentre altre furono raccolte tematiche, come Il Libro di Tennis di Snoopy. Vennero stampati anche alcuni libri con una storia singola, come Snoopy ed il Barone Rosso. Nel 2010, anno del 60 anniversario della nascita dei Peanuts, uscì il primo saggio monografico sull'opera completa di Schulz: Piccola storia dei Peanuts (Donzelli, Roma), che analizza forma e contenuto dei Peanuts come opera d'arte.
Un’atmosfera di grande curiosità circonda la prossima puntata di Verissimo, in onda domenica 1 dicembre…
Con l’arrivo del primo dicembre, Domenica In si prepara a regalare un pomeriggio ricco di…
Il periodo natalizio non è completo senza il giusto accompagnamento di film e serie a…
Il cuore di Arisa, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, sembra essere…
C'è un luogo magico che racconta perfettamente l'amore per la natura di Antonella Clerici. La…
Giovanna Civitillo, volto amato dal pubblico italiano, è diventata nota per il suo talento come…