I Muppet rispondono alle accuse di Eric Bolling
I personaggi de “I Muppet“, Kermit la rana e Miss Piggy, hanno finalmente risposto alle accuse di Eric Bolling secondo cui il film di marionette fa il lavaggio del cervello ai bambini americani con un “messaggio anti-aziendale“. Nel corso di una recente conferenza stampa a Londra per promuovere l’uscita UK del film, i due pupazzi […]
di Redazione / 31.01.2012
I personaggi de “I Muppet“, Kermit la rana e Miss Piggy, hanno finalmente risposto alle accuse di Eric Bolling secondo cui il film di marionette fa il lavaggio del cervello ai bambini americani con un “messaggio anti-aziendale“. Nel corso di una recente conferenza stampa a Londra per promuovere l’uscita UK del film, i due pupazzi hanno risposto all’accusa.
Kermit ha detto ai giornalisti quando gli viene chiesto di commentare la questione:
“E ‘mooolto pericoloso. E’ una cosa divertente, hanno detto che noi abbiamo alcuni pregiudizi nei confronti delle compagnie petrolifere e posso dirvi che è categoricamente non vero”.
La rana verde ha continuato scherzando,
“E poi abbiamo avuto un problema con le compagnie petrolifere, perché abbiamo girato tutto il film in giro con un Rolls Royce a gas ad alto consumo”.
Miss Piggy ha poi aggiunto riguardo alla Fox News, l’emittente ad aver diffuso le accuse di Eric Bolling:
“Se prendono ciò che dico sul serio, hanno un problema davvero grande.”
Lo scorso mese di dicembre, il Network Fox Business ha ospitato Eric Bolling il quale ha accusato il film di fare il lavaggio del cervello i bambini con un “messaggio anti-aziendale”. Egli ha suggerito che il malvagio personaggio Tex Richman, interpretato da Chris Cooper, è un esempio di ideologia liberale di Hollywood.
E’ incredibile quanto la sinistra manipola i vostri bambini, per convincerli, con un messaggio anti-aziendale. Lo hanno fatto per decenni. Hollywood, la sinistra, i media, odiano l’industria petrolifera”.
Il regista de “I Muppet” James Bobin ha dichiarato a The Hollywood Reporter:
“Il notiziario via cavo è di 24 ore quindi bisogna riempire con qualcosa. No. i Muppets non sono comunisti. Il personaggio di Tex Richman, non è un’allegoria del capitalismo in alcun modo.”
“I Muppet” è uscito nelle sale statunitensi il 23 novembre. A partire da gennaio 2012, il film ha incassato 87,1 milioni dollari in Nord America e 102.100.000 in tutto il mondo, diventando così il maggior incasso tra i film “Muppets” mai registrato.