Prende il via su Canale 5 la nuova serie I Misteri di Laura, basata sul format originale spagnolo Los Misterios de Laura. Protagonisti Carlotta Natoli, Daniele Pecci, Gian Marco Tognazzi.
Prende il via su Canale 5 da Martedì 27 Ottobre la nuova serie televisiva I Misteri di Laura, basata sul format originale spagnolo "Los Misterios de Laura". Otto puntate che andranno in onda in prima serata su Canale 5.
Nella prima puntata, dal titolo "Il Mistero Della Stanza Blindata" conosciamo la protagonista Laura Moretti (Carlotta Natoli), un'ispettrice di polizia tanto geniale quanto incasinata. Si e' appena separata dal marito Iacopo (Gianmarco Tognazzi), poliziotto nello stesso commissariato, dopo che lui l'ha tradita, e si barcamena per conciliare il suo lavoro impegnativo con l'essere madre di tre figli, fra cui due gemelli pestiferi di 8 anni. Laura affronta il suo primo caso con un nuovo compagno di lavoro: il giovane e aitante Matteo Maresca (Daniele Pecci). I due dovranno proteggere un noto imprenditore che ha ricevuto minacce di morte.
Puoi essere una detective straordinaria, puoi aver un talento unico per i casi impossibili, puoi essere il modello di riferimento dei colleghi più giovani e non accorgerti che, intorno a te, il mondo degli affetti e delle certezze familiari si sta sgretolando. E' quanto capita a Laura (Carlotta Natoli), una poliziotta romana trapiantata a Torino per amore. Iacopo ( Gian Marco Tognazzi) è il collega con cui ha sempre fatto squadra, è il marito con cui sta crescendo tre figli ma soprattutto Iacopo è l'uomo che la tradisce con un'altra donna. La storia comincia da quando Laura firma orgogliosamente le carte del divorzio.
Laura è convinta di poter andare avanti da sola e, tra mille goffi espedienti e tanto amore, cerca di mettere insieme casa, lavoro e tre figli. C'è Allegra con i dolci turbamenti dei suoi 13 anni e poi ci sono i due pestiferi gemellini di 8 anni, Luca e Marco: dei veri pericoli pubblici. Ed è allora che entra prepotentemente in scena Matteo Maresca: un poliziotto d'azione, un maschilista, provocatore e spirito libero, lontano anni luce dall'idea di famiglia. É stato allontanato dalla Sicilia per insubordinazione e arriva al commissariato di Laura per espiare la sua colpa. In fondo, per Laura, Matteo sarebbe il compagno di lavoro ideale.
Laura, dopo aver ingoiato a fatica la promozione di Iacopo che diventa, di fatto, il suo capo, si getta ancora più a capofitto sul lavoro. Lei si ritrova ad investigare sui casi di omicidio più complicati dell'upper class torinese. Intanto Iacopo comincia a sentire la mancanza della sua ex moglie, e ambisce a riprendersela, diviso però tra il desiderio di ricomporre la sua famiglia e la sua relazione con Lidia…
"Sono sempre stato affascinato dalla letteratura gialla e da tutti i detective che la popolano" racconta il regista Alberto Ferrari. "Da Dupin a Marlowe, da Sherlock Holmes a Poirot, da Miss Marple a Philo Vance, Nero Wolfe; e poi dai film sul grande e piccolo schermo da Bogart a Maigret, a Colombo, passando per l'ispettore Clouseau. Ho apprezzato e mi sono divertito a guardare il loro sistema d'indagine e il metodo per arrivare a mettere insieme tutti gli indizi per risolvere il caso. Poi ho incontrato Laura Moretti".
Nel cast troviamo Carlotta Natoli, Daniele Pecci, Gian Marco Tognazzi, Eleonora Sergio, Daniele Foresi, Fatima Trotta, Giulia Salerno, Leonardo e Matteo Frontoni.
Segnalando che ogni settimana le anticipazioni sulle puntate le troverete nello speciale dedicato alla serie televisiva I Misteri di Laura, l'appuntamento in tv è ogni Martedì su Canale 5, dal 27 Ottobre.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…