fila cinema- MovieTele.it
fila cinema- MovieTele.it

I migliori film da vedere al cinema a settembre, grande attesa per il pubblico


In arrivo questo settembre alcuni film da non perdere per tutti gli appassionati di cinema. Ecco di quali si tratta e la loro data di uscita.

Ottime notizie per i fan del grande schermo, che potranno contare su un settembre ricco di uscite molto interessanti. Una scelta che varia dal mystery fino ad arrivare all’azione, passando dalla commedia e il genere drammatico. Molti volti amatissimi dal pubblico torneranno in sala, con film molto attesi e di cui si è fatto un gran parlare anche nei mesi scorsi, alcune delle quali presentate alla recente Mostra del cinema di Venezia.

Settembre, i film da non perdere questo mese

Dal 7 settembre sono disponibili in sala Io Capitano di Matteo Garrone e Il più bel secolo della mia vita di Alessandro Bardani. Il primo è stato presentato a Venezia 80 e ha fatto vincere al regista il Leone d’oro per la miglior regia: narra le vicende di Moussa e Seydou, che partono da Dakar per raggiungere l’Europa. I due ragazzi dovranno vedersela con i pericoli del mare, quelli del deserto e dei centri detentivi siriani. il secondo vede per protagonisti Sergio Castellitto e Valerio Lundini, nei panni di un centenario e un ragazzo che vuole sapere la verità sui suoi genitori biologici, ma deve vedersela con una legge che non gli permette di avere informazioni prima di aver compiuto i cento anni.

Assassinio a Venezia
Assassinio a Venezia

Altro titolo da tenere d’occhio, Assassinio a Venezia, terza fatica di Kenneth Branagh nel doppio ruolo di regista e attore, nei panni dell’investigatore belga Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie. Il film, in uscita il 14 settembre,  è basato sul romanzo Poirot e la strage degli innocenti, ma ha un tono molto più dark rispetto all’opera originale. Nel cast, anche un attore nostrano, Riccardo Scamarcio, che si unisce a colleghi quali Tina Fey e Michelle Yeoh.

Gran Turismo
Gran Turismo

Esce il 20 settembre Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile, diretto da Neill Blomkamp, con Orlando Bloom, David Harbour e Archie Madekwe. È basato su una storia vera, e racconta di un ragazzo appassionato all’omonimo videogioco, che dopo aver vinto una serie di gare molto difficili, diventa un pilota anche nella vita reale.

Le altre uscite di settembre, all’insegna dei brividi

Il 14 settembre esce anche Asteroid City di Wes Anderson, presentato al Festival di Cannes, con un cast, passateci il termine, stellare: Tom Hanks, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Margot Robbie, Bryan Cranston, Adrien Brody, Edward Norton, Steve Carell, Jeff Goldblum e Willem Dafoe. Al centro del film, i partecipanti, tra genitori e studenti, a una convention accademica in una cittadina nel deserto americano nel 1955: il gruppo dovrà vedersela direttamente con le minacce dal cielo.

Infine, per gli amanti del genere, Talk to me di Danny e Michael Philippou, presentato al Sundance Festival 2023 e ritenuto l’horror dell’anno. Un gruppo di ragazzi, interpretati dagli attori Sophie Wilde, Joe Bird, Otis Dhanji e Alexandra Jensen, dopo aver visto dei video virali decidono di partecipare a loro volta a una seduta spiritica nella quale, tramite una mano imbalsamata, dovrebbero entrare in contatto con i morti. I giovani si spingeranno, però, troppo oltre. Nelle sale dal 28 settembre.

Impostazioni privacy