I Mercen4ri – Expendables, trailer Red Band USA
È stato rilasciato un nuovo trailer red band del film I Mercen4ri - Expendables (I Mercenari 4) con Sylvester Stallone e Jason Statham da settembre nei cinema.
di Massimino de Febe / 25.08.2023
Una delle saghe cinematografiche più fortunate degli ultimi anni e che ha appassionato tantissimi spettatori è quella legata a I Mercenari che sta per tornare dal prossimo 21 settembre in tutti i cinema con il nuovo capitolo intitolato I Mercen4ri – Expendables (aka I Mercenari 4) che vede ancora una volta protagonisti gli attori Sylvester Stallone e Jason Statham.
I Mercenari 4 – Expendables: ecco il trailer Red Band
La serie di film d’azione è nata nel 2010 da un’idea di Sylvester Stallone e dalla sceneggiatura di David Callaham che ha dato vita ad una serie di vicende e di personaggi che hanno tenuto incollati davanti allo schermo milioni di persone che non vedono l’ora di vedere il quarto capitolo dei loro personaggi preferiti. La saga rende omaggio al cinema action degli anni ’80 e ’90 e per farlo ha riunito nel corso dei suoi capitoli una banda di attori hollywoodiani tra i più noti e importanti degli ultimi 10 anni oltre che a qualche nome nell’olimpo dei più grandi attori internazionali di sempre. Recentemente, Lionsgate Movies ha pubblicato il trailer Red Band, dunque un trailer senza censure e con scene esplicite, del film che negli Stati Uniti ha ricevuto la classificazione R-Rated, dunque si tratta di un film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Ciò significa che i fan della saga de I Mercenari non dovrebbero rimanere delusi se si aspettano nuove violente.
Nel cast de I Mercenari 4 tornano i protagonisti dei primi tre capitoli, ossia Jason Statham, Sylvester Stallone e Dolph Lundgren, che in questa nuova avventura sono affiancati da Curtis Jackson. conosciuto con il nome d’arte di 50 Cent, Tony Jaa, Megan Fox, Iko Uwais, Randy Couture, Jacob Scipio, Andy Garcia e Levy Tran. Alla regia troviamo Scott Waugh (Act of Valor, Project X-Traction, L’ultima discesa, Need for Speed).
Lionsgate, distributore della pellicola negli Stati Uniti, ha descritto in questo modo il quarto capitolo della saga de I Mercenari:
“Armati di tutte le armi su cui riescono a mettere le mani e delle abilità per usarle, i mercenari sono l’ultima linea di difesa del mondo, la squadra che viene chiamata quando tutte le altre opzioni sono fuori discussione. I nuovi membri del team, con stili e tattiche mai viste prima, daranno all’espressione ‘sangue nuovo’ un significato completamente diverso.”
In questo quarto film, non ci sarà il ritorno di Arnold Schwarzenegger che abbiamo recentemente visto in un promo divertente nei panni di un barista imbranato al fianco di Gal Gadot per la promozione del film action Heart of Stone, nonostante non facesse parte di quest’ultima pellicola. Ai microfoni di Parade, l’attore aveva dichiarato di aver parlato col suo collega Stallone e di aver preso la decisione di chiudere la possibilità di tornare nei panni di Trench Mauser e che lui è stato molto comprensivo e non ha insistito rispettando la sua decisione.
Negli scorsi mesi, un teaser poster italiano ha preannunciato il ritorno di Stallone e dei suoi eroi pronti a imboccare la strada per una nuova avventura. Nel primo trailer de I Merc4nari – Expendables, vediamo sin dalle prime immagini momenti mozzafiato fatti di azione a cui succedono immagini di incendi e di passione tra i protagonisti e le nuove arrivate che si riveleranno essere anche abbastanza spietate.
Il film verrà distribuito in tutte le sale cinematografiche d’Italia grazie a Vertice360 a partire dal prossimo 21 settembre 2023 mentre in quelle statunitensi il giorno seguente 22 settembre. Si tratta del ritorno degli eroi dei precedenti tre film dopo nove anni di distanza dall’ultimo.