I+Love+Lego%2C+a+Milano+la+mostra+sui+celebri+mattoncini+assemblabili
movieteleit
/i-love-lego-milano-mostra-celebri-mattoncini-assemblabili-2019/amp/

I Love Lego, a Milano la mostra sui celebri mattoncini assemblabili

All'interno della mostra I Love Lego, dall'11 ottobre 2019 al 20 febbraio 2020, presso il Museo della Permanente sarà possibile ammirare incredibili installazioni realizzate con oltre un milione di mattoncini Lego.

Apre Milanola mostra I Love Lego che sarà possibile visitare presso il Museo della Permanente dall'11 ottobre al 20 febbraio 2020.

Con il patrocinio del Comune di Milano, promossa dal Museodella Permanente, I Love Lego è una mostra di Arthemisia, in collaborazione con RomaBrick, uno dei LUG (Lego User Group) più antichi d'Europa. Sponsor della mostra Genertel, la compagnia diretta Generali Italia che in occasione del suo 25esimo anniversario offrirà tutte le domeniche laboratori didattici per famiglie.

I Love Lego vede al suo interno sei incredibili installazioni curate nei minimi dettagli, che rappresentano bellissimi e svariati scenari realizzati con oltre un milione di mattoncini: la città contemporanea (il Grande Diorama City), un insediamento minerario lunare (il diorama Classic Space), Roma e i fori imperiali – Il foro di Nerva, I Pirati, Il Nido dell'aquila e il Grande Diorama Castello. Ad affiancare le istallazioni sono presenti anche 12 oli ispirati ai grandi capolavori della storia dell'arte trasformati in "uomini lego" dall'artista contemporaneo Stefano Bolcato.

L'esposizione vanta inoltre una partnershipcon Legolize, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando i Lego. Fondata nel 2016 da Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro, attualmente conta più di mezzo milione di fan su Instagram e Facebook. La brillante comicità di questa pagina è presente all'interno della Mostra attraverso speciali installazioni.

Ad accogliere gli spettatori all'inizio del percorso è presente anche una proiezione olografica ideata da Display Expert che con Arthemisia ha applicato la tecnica olografica in ambito espositivo creando immagini ad altissima definizione e permettendo la visualizzazione di oggetti in 3D fluttuanti nello spazio circostante.

Charity Partner Susan G. Komen Italia:
Arthemisia e Komen Italia hanno di recente dato avvio al progetto "L'Arte della Solidarietà" per far nascere dalla cultura iniziative benefiche concrete. La mostra propone una raccolta fondi che sarà destinata al sostegno dei programmi di oncologia femminile e pediatrica che la Komen Italia sostiene nell'ospedale HopeXchange in Ghana. L'iniziativa benefica consentirà di donare un pulmino e un'ambulanza per il trasporto dei pazienti che eseguono trattamenti oncologici nell'ospedale e di dare avvio ad un programma di musicoterapia ed arte – terapia nel reparto di oncologia pediatrica.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 settimane fa