I+Legnanesi+su+Rete4+in+prima+serata
movieteleit
/i-legnanesi-rete4-luglio-2020/amp/

I Legnanesi su Rete4 in prima serata

Si parte con 'Signori si nasce… e noi?', 'La Famiglia Colombo' (16 luglio), '70 voglia di ridere… c'è!' (23 luglio) e 'I Colombo viaggiatori' (30 luglio).

Retequattro ripropone "I Legnanesi", con appuntamenti al via da giovedì 9 luglio, in prima serata. Si parte con "Signori si nasce… e noi?", seguito da "La Famiglia Colombo" (16 luglio), "70 voglia di ridere… c'è!" (23 luglio) e "I Colombo viaggiatori" (30 luglio).

I Legnanesi sono una compagnia teatrale italiana che recita commedie in dialetto legnanese. È l'esempio più celebre di teatro en travesti in Italia, e appassionano il pubblico con una comicità frutto di una cultura popolare espressa attraverso l'uso dell'italian-dialetto, miscuglio di italiano e lombardo. Nei loro spettacoli comici gli attori propongono al pubblico figure satiriche della tipica corte lombarda. In scena, le maschere create nel 1949 da Felice Musazzi sono impersonate dall'autore e capo della Compagnia Antonio Provasio (La Teresa), da Enrico Dalceri (La Mabilia) e da Luigi Campisi (Il Giovanni).

In Signori si nasce… e noi?, in onda il 9 luglio su Rete4 in prima serata: "I Legnanesi" rendono omaggio Totò: la vicenda  racconta della fuga d'amore al Sud di Giovanni, invaghito di una nobildonna napoletana, e del tentativo di Mabilia di riappacificarlo con Teresa. Il tutto tra tarantelle, scenografie e citazioni della tradizione partenopea.

In La Famiglia Colombo, in onda il 16 luglio su Rete4 in prima serata: il cortile de "I Legnanesi" è alle prese con la processione di Sant'Ambrogio, il Santo Patrono di Milano. Durante i preparativi, La Mabilia s'invaghisce di uno strano individuo. Sarà vero amore? E come reagiranno La Teresa e Il Giovanni?  

In 70 voglia di ridere… c'è!, in onda il 23 luglio su Rete4 in prima serata: nel cortile de "I Legnanesi" si assiste al cambio di stile di vita dei tre protagonisti, per i quali una misteriosa veggente prevede un'improvvisa ricchezza. Il cortile lascia spazio ad un lussuoso appartamento nel quartiere più cool di Milano. La Teresa entra nel mondo dello star system. La Mabilia corona il sogno di una vita, essere ricca e viziata. Il Giovanni continua ad essere bistrattato dalle due donne di casa…

In I Colombo viaggiatori, in onda il 30 luglio su Rete4 in prima serata: la generosità della famiglia Colombo li ha spinti ad adottare a distanza un bambino brasiliano. La curiosità di conoscere i genitori e la sorellina adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento, detto Gegè, a raggiungerli per una vacanza di qualche settimana in Italia. L'accoglienza della famiglia e del cortile è in perfetto stile Colombo: affettuosa, coinvolgente e divertente, tanto da spingere Gegè a invitare Teresa, Giovanni e Mabilia in Brasile, questo solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa