I film che hanno incassato di più al box office nello scorso weekend
Ecco quali sono stati i film campioni d’incassi nello scorso fine settimana e cosa proporranno i cinema nel prossimo weekend L’estate si avvicina e inevitabilmente, come accade quando le temperature salgono, le sale cinematografiche si svuotano, mentre si riempiono le arene all’aperto. Il cinema sicuramente non va in vacanza, anzi la prossima estate potrebbe diventare […]
di Marco Antonio / 16.06.2024
Ecco quali sono stati i film campioni d’incassi nello scorso fine settimana e cosa proporranno i cinema nel prossimo weekend
![Will Smith](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2024/06/Cinema-1.jpg)
Will Smith, protagonista di Bad Boys 4 – movietele.it
L’estate si avvicina e inevitabilmente, come accade quando le temperature salgono, le sale cinematografiche si svuotano, mentre si riempiono le arene all’aperto. Il cinema sicuramente non va in vacanza, anzi la prossima estate potrebbe diventare una grande opportunità per gli appassionati del grande schermo, per vedere i film più accattivanti usciti di recente, ad un prezzo molto conveniente.
La grande iniziativa del Ministero della Cultura
Tutto merito della iniziativa per l’estate patrocinata dal Ministero della Cultura, denominata “Cinema Revolution – Che spettacolo l’estate”, che consentirà di poter vedere i film al cinema al prezzo di 3,50 euro. Una iniziativa mirata ad evitare che le sale possano svuotarsi e che durerà dal 9 giugno al 19 settembre. Fra l’altro si tratta della riedizione dell’inizitiva già adottata la scorsa estate che ebbe un grande successo facendo registrare il maggior numero di spettatori per i mesi di luglio e agosto nella storia italiana. Pagando solo 3,50 euro, gli spettatori potranno assistere in sala a nuove uscite di film italiani, europei e internazionali. Un programma nato dalla partnership tra distributori e cinema in modo tale da garantire ai cinefili, una stagione cinematografica lunga dodici mesi.
![Locandina Cinema Revolution](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2024/06/Cinema-1-1.jpg)
La locandina di Cinema Revolution, l’iniziativa del Ministero della Cultura – movietele.it
Il ritorno del grande caldo ha un po’ disincentivato gli spettatori che lo scorso weekend hanno disertato le sale, facendo crollare gli incassi. In questo momento tra i film che negli Usa stanno ricevendo grandi consensi spicca sicuramente Bad Boys: Ride or Die, che lo scorso fine settimana ha incassato ben 53 milioni di dollari. I risultati ottenuti ai botteghini dal nuovo film con Will Smith e Martin Lawrence hanno superato anche le aspettative degli analisti che avevano previsto un debutto compreso tra i 48 e i 50 milioni di dollari. Secondo le statistiche, si tratta del primo film dell’estate a superare le aspettative degli esperti, facendo anche segnare il secondo miglior esordio dietro Il Regno del Pianeta delle Scimmie.
Nella classifica degli incassi del fine settimana, il secondo posto va a “The Garfield Movie” con altri 10,3 milioni di dollari incassati, davanti a “IF” che ha incassato 8,5 milioni di dollari.
I film che hanno incassato di più in Italia
In Italia, i tre film che hanno riscosso maggior successo ai botteghini nello scorso weekend, sono stati Me contro te: Operazione spie, Kinds of Kindness e The Watchers. Fra i film più attesi del prossimo fine settimana segnaliamo il film-documentario sulla vita di Enrico Berlinguer, l’indimenticato leader del partito comunista italiano, per la regia di Samuele Rossi. In uscita anche “The Animal Kingdom” di Thomas Cailley e la trasposizione cinematografica della pièce teatrale intitolata “Dall’alto di una fredda torre”, per la regia di Francesco Frangipane.