I Fatti Vostri - Rai2 - logo tv 2023-2024
I Fatti Vostri - Rai2 - logo tv 2023-2024

I Fatti Vostri riparte con Tiberio Timperi e Anna Falchi


Lo storico contenitore quotidiano di Rai 2 è in procinto di ricominciare e alla sua guida vedrà l'inedita coppia formata da Anna Falchi e Tiberio Timperi. Ecco quando ripartirà I Fatti Vostri.

È pronto a riaprire i battenti uno dei programmi più longevi della televisione pubblica. I Fatti Vostri di Michele Guardì tornerà a breve a salutare gli spettatori nella fascia del day time, con una coppia nuova di zecca (almeno per la metà): quella composta da Tiberio Timperi e Anna Falchi. Il giornalista e conduttore ha salutato il pubblico di Unomattina In Famiglia e ora si occuperà della parte più informativa della trasmissione storica della seconda rete Rai.

I Fatti Vostri torna con Anna Falchi e Tiberio Timperi

L’attrice italo-finlandese Anna Falchi torna per la terza volta alla guida de I Fatti Vostri su Rai 2, a partire da lunedì 18 settembre alle ore 11.10 sempre con la regia di Michele Guardì. Anna Falchi, però, da quest’anno non sarà più affiancata da Salvo Sottile, ma avrà come compagno il giornalista Tiberio Timperi, che ha salutato lo scorso giugno il pubblico di Unomattina In Famiglia, ufficializzando così l’inizio della sua nuova avventura.

Tiberio Timperi e Anna Falchi conduttori de I Fatti Vostri stagione 2023-2024 [credit: Ufficio Stampa Rai]
Tiberio Timperi e Anna Falchi conduttori de I Fatti Vostri stagione 2023-2024 [credit: Ufficio Stampa Rai]

Non sarà l’unica novità che affronteranno gli spettatori quando il programma tornerà in onda: Manuela Aureli e Umberto Broccoli non torneranno, lasciando spazio invece a Flora Canto, che si occuperà di una nuova rubrica, oltre ad occuparsi della famosa rubrica del Porcellino Salvadanaio. Paolo Fox tornerà come di consueto con il suo spazio dedicato all’oroscopo, e anche altre rubriche ben note non mancheranno.

Canto si occuperà anche di portare in Piazza Grande le canzoni italiane più amate, accompagnata dall’orchestra del Maestro Stefano Palatresi. Al centro del programma, naturalmente, le storie delle persone comuni, oltre alle interviste agli ospiti speciali e gli appuntamenti con la cronaca e l’attualità, grazie a collegamenti e finestre informative.

Tornano le rubriche più amate

Buone notizie, inoltre, per gli spettatori più affezionati, poiché torneranno in onda alcune delle rubriche più amate. Durante la nuova edizione de I Fatti Vostri torneranno in onda i segmenti dedicati al giardinaggio, con consigli e suggerimenti per vedere crescere al meglio le piante, quello sulla spesa consapevole, e lo sportello del medico con informazioni non solo su salute, ma anche su alimentazione.

Spazio, poi, anche agli aggiornamenti meteo, affidati al Colonnello Massimo Morico, e al gioco, come già accennato, del Porcellino Salvadanaio, grazie al quale i telespettatori da casa, tramite una divertente trattativa con lo studio, potranno aggiudicarsi dei premi, tra i quali anche un premio in denaro di 1.000 euro.

Tra gli autori della storica trasmissione di Rai 2, Giovanna Flora e lo stesso Michele Guardì, quest’ultimo anche in cabina di regia. Il programma va in onda dal 1990, e ha visto alla conduzione molti volti noti della televisione italiana, tra i quali il compianto Fabrizio Frizzi, Alberto Castagna, Massimo Giletti e naturalmente Giancarlo Magalli, che ne è stato padrone di casa dal 1993 al 1996 e poi ininterrottamente dal 2004 alla stagione 2020-2021.

Impostazioni privacy