I+Fantastici+5%2C+la+nuova+Fiction+con+Raoul+Bova+presentata+a+Venezia
movieteleit
/i-fantastici-5-fiction-mediaset-raoul-bova-presentata-venezia/amp/
SerieTV

I Fantastici 5, la nuova Fiction con Raoul Bova presentata a Venezia

Nel corso di Venezia 80 è stata presentata la nuova fiction Mediaset intitolata 'I Fantastici 5' che vedrà come protagonista l'attore italiano Raoul Bova.

Nella cornice della 80a edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia, in un evento collaterale, si è tenuta giovedì 7 settembre 2023, presso la villa dell’Hollywood Reporter, la presentazione de I Fantastici 5, la nuova fiction con Raoul Bova protagonista e prodotta da Lux Vide, società del gruppo Freemantle, in collaborazione con RTI, che prossimamente andrà in onda in prima serata su Canale 5.

Già annunciata durante la presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2023/2024, I Fantastici 5 è stata presentata a Venezia in occasione della 80a Mostra del Cinema alla presenza dei protagonisti della serie: Raoul Bova, Vittorio Magazzù, Chiara Bordi, Enea Barozzi, Fiorenza D’Antonio, la sceneggiatrice Elena Bucaccio, il produttore Luca Bernabei, le atlete paralimpiche Ambra Sabatini, Monica Contrafatto e Martina Caironi, la capo struttura fiction Mediaset Francesca Galiani, il segretario generale Comitato Paralimpico Italiano Juri Stara, Rosalba Benedetto (Chief Communications, Marketing, Public Affairs & Sustainability Officer BANCA IFIS) e Giovanni Acanfora (il presidente di Givova).

Cosa aspettarsi da I Fantastici 5, prossimamente su Canale 5

La nuova fiction I Fantastici 5 racconterà le sfide, le attività sportive, le difficoltà, le passioni e i rapporti dei membri di un gruppo di atleti disabili che fanno parte della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux, e del loro allenatore, Riccardo Bramanti, che sarà interpretato da Raoul Bova. Dopo aver dedicato la sua vita all’allenamento e all’atletica, trascurando anche sua moglie e le sue figlie Anna e Giorgia, Riccardo non riesce ad avere un buon rapporto con loro dovuto anche alla rottura del matrimonio con l’ex moglie che ha portato le due ragazze a trasferirsi in Germania con lei. Dopo la morte della donna, Anna e Giorgia, tornano a vivere con suo padre ma per l’uomo è come avere in casa due perfette sconosciute dato che le ricordava bambine e invece oggi sono due giovani adolescenti. Mentre è intento ad allenare un gruppo di ragazzi under 12, una telefonata propone a Riccardo di trasferirsi, assieme alle sue due figlie, riluttanti all’idea, al Centro Sportivo della Nova Lux, una prestigiosa società sportiva, tra le prime nel panorama nazionale riguardo l’atletica paraolimpica italiana. Qui, Riccardo si troverà ad allenare 4 velocisti che nel giro di tre mesi dovranno partecipare ai prossimi Europei. Tra loro ci sono Greta, amputata ad una gamba e che adesso vive  con una protesi, Christian, che vive sulla sedia a rotelle, Elia, un ragazzo con difficoltà neuronali legate al movimento, e Marzia, una ragazza non vedente. A loro si unisce Laura, una ragazza a cui è stata da poco amputata una gamba di cui Riccardo intuisce avere delle grandi abilità. Per Riccardo, far valere i suoi 5 ragazzi sarà l’occasione che aspettava per rilanciarsi, e allenare questi ragazzi cambierà del tutto la sua vita e la percezione di essa. A mettere i bastoni tra le ruote all’allenatore, però, ci sarà la proprietaria della Società Sportiva, Sofia. Riccardo sarà spalleggiato da Freddie, suo vecchio amico e medico della società, e da Alessandra, fisioterapista della Nova Lux a cui è stata amputata una gamba.

I Fantastici 5, sarà trasmessa prossimamente su Canale 5, in prima serata per 8 puntate da circa 50 minuti ognuno che verranno distribuite in 4 prime serate con due episodi per volta.

I Fantastici 5, foto ufficiali dal set

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

2 settimane fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

3 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

3 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

3 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

3 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 mesi fa