I Durrell - La mia famiglia e altri animali
I Durrell - La mia famiglia e altri animali

I Durrell – La mia famiglia e altri animali, ultima stagione su LaF


Le avventure della famiglia britannica Durrell emigrata a Corfù giungono al termine.

La quarta e ultima stagione de "I Durrell – La mia famiglia e altri animali", tratta dalla trilogia dello zoologo ed esploratore britannico Gerald Durrell, va in onda da venerdì 20 marzo alle 21.10 in prima tv assoluta su laF con 6 inediti episodi da 45 minuti.

È il 1939 e Louisa (Keeley Hawes), mossa dalla necessità di avere qualche entrata in più, trasforma la villa di famiglia in una pensione, ma i suoi primi ospiti rendono il luogo ancora più caotico, tanto da non essere ben visto agli occhi della comunità locale.

Spiros (Alexis Georgoulis), compreso che il suo matrimonio con Dimitra (Marina Aslanoglou) non può più andare avanti, decide di rivelare una volta per tutte quello che prova per Louisa. Nel frattempo, Gerry (Milo Parker) è intenzionato ad aprire un vero e proprio zoo e allarga la cerchia dei suoi animali con il gufo UlisseLarry (Josh O'Connor) si allontana in un posto più tranquillo dove può scrivere in pace, Margo (Daisy Waterstone) vuole aprire un salone di bellezza, mentre Leslie (Callum Woodhouse), amante dell'uniforme e della disciplina, entra nei Boy Scout.

Impegnati in diverse attività e protagonisti come sempre di bizzarre avventure, i Durrell sono chiamati a riunirsi e organizzarsi a dovere per l'arrivo a Corfù di un ospite speciale: il Re della Grecia. La guerra, però, cambia le sorti della famiglia che si troverà a dover prendere una decisione importante: restare sull'isola o tornare in Inghilterra?

Oltre agli attori protagonisti, nel corso delle quattro stagioni il cast ha vantato la presenza di Leslie Caron (Un americano a Parigi, Papà Gambalunga, Gigi) nei panni della Contessa Mavrodaki, e quella di due attori italiani nel corso della terza: Luca Calvani (Le fate ignoranti, Sex and the City, To Rome with Love) che ha vestito i panni di Guido Ferrari, un ricco vedovo fuggito a Corfù insieme ai suoi figli, fra cui Paolo, interpretato da Sebastiano Kiniger (Il paradiso delle signore).  In questa ultima stagione, invece, fra le novità del cast c'è Miles Jupp (Harry Potter e l'Ordine della FeniceThe Crown) nei panni di Basil, il cugino di Louisa, che sembra nutrire dei sentimenti prima per la signora Durrell e poi per la moglie di SpirosDimitra. Riconfermati invece attori come la domestica Lugaretzia interpretata da Anna Savva e Yorgos Karamihos nel ruolo del Dottor Theodore.

La serie è tratta dalla trilogia di romanzi del naturalista, esploratore e zoologo Gerald Durrell, fondatore del Durrell Wildlife Conservation Trust e del Jersey Zoo per la salvaguardia delle specie in via di estinzione, ispirata alla sua infanzia a Corfù.

L'ultima stagione de "I Durrell – La mia famiglia e altri animali", prodotta da Sid Gentle Films, scritta da Simon Nye e diretta da Roger Goldby e Steve Barron, è in onda per 3 venerdì dal 20 marzo 2020 alle ore 21.10 su laF (Sky 135) ed è disponibile anche on demand e su Sky Go e NOWTV.   

Anticipazioni degli ultimi episodi della serie

Negli ultimi due episodi, in onda venerdì 3 aprile alle 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 135), i Durrell sono chiamati a riunirsi e organizzarsi a dovere per l'arrivo a Corfù di un ospite speciale, il Re della Grecia; in onore del suo arrivo, decidono di mettere in scena una commedia scritta da Larry (Josh O'Connor). Nel frattempo, Gerry (Milo Parker) ha finalmente aperto il suo zoo e Leslie (Callum Woodhouse), amante dell'uniforme e della disciplina, riesce a entrare nei Boy Scout; Spiros (Alexis Georgoulis) invece, compreso che il suo matrimonio con Dimitra (Marina Aslanoglou) non può più andare avanti, decide di rivelare una volta per tutte quello che prova per Louisa (Keeley Hawes). L'isola, però, si rende conto che non può più ignorare gli echi della guerra incombente, così la famiglia Durrell deve prendere una decisione importante: restare a Corfù o tornare in Inghilterra?

Impostazioni privacy