I Delitti Del Barlume, sul set 11a stagione
I Delitti Del Barlume, sul set 11a stagione

I Delitti Del Barlume, sul set si gira la 11a stagione. Motta e Orietta Berti tra le guest star


Il set dell'undicesima stagione de I Delitti del Barlume ha preso il via sull'Isola d'Elba. Ecco cosa mostra una clip pubblicata sui social.

Una delle serie televisive italiane che quest’anno compie 10 anni è I delitti del Barlume, che è stata trasmessa per la prima volta nel 2013 su Sky Cinema e replicata in chiaro su Tv8 a partire dal 2015. L’anno prossimo, nel 2024, arriverà l’undicesima stagione della serie, come già sapevamo dalla presentazione dei palinsesti Sky per la Stagione 2023/2024 ma che è ora stata confermata grazie ai primi video ufficiali condivisi dal set.

Le vicende raccontate in questa serie si basano sui romanzi di Marco Malvaldi e seguono un barista, di nome Massimo Viviani, che in una cittadina immaginaria della Toscana, di nome Pineta, si ritrova in ogni episodio alle prese con dei delitti che avvengono nella località in cui vive e lavora. Per via del suo intuito e del suo talento investigativo, Massimo riuscirà a capire gli indizi che porteranno alla risoluzione del caso anche grazie a delle conversazioni intraprese con quattro anziani clienti del bar. Ogni episodio va visto come un film tv autoconclusivo ma, nonostante questo, sono legati tra essi da un filo conduttore, una trama orizzontale che racchiude le storie di Pineta e dei protagonisti. Attualmente, gli episodi pubblicati della serie sono 21 sparsi nelle dieci stagioni realizzate, con ognuno che ha una durata di circa 90 minuti (due per stagione, eccetto la decima che contiene tre episodi). Protagonista della serie è l’attore Filippo Timi nei panni del protagonista, il barista Massimo, affiancato da Lucia Mascino nel ruolo di Vittoria Fusco, Enrica Guidi in quello di Tiziana Guazzelli, Carlo Monni in quello di Ampelio Viviani, Alessandro Benvenuti in quello di Emo Bandinelli, Atos Davini in quello di Paride Del Tacca, Massimo Paganelli invece è Aldo Griffa, Paolo Cioni è Marchino Pardina, Stefano Fresi presta il volto a Beppe Battaglia, Corrado Guzzanti intrepreta Paolo Pasquali, Michele Di Mauro è il Ministro Gianluigi Maria Tassone, mentre Daniele Marmi, Guglielmo Favilla e Jacopo Becagli sono gli Agenti di Polizia.

I Delitti Del Barlume, trailer 10a stagione
I Delitti Del Barlume, trailer 10a stagione

Sul set dell’undicesima stagione all’Isola d’Elba

Come annunciato nella presentazione dei palinsesti Sky per la Stagione 2023/2024 che si è tenuta lo scorso 4 luglio presso Casa Sky a Milano Santa Giulia, tra le serie Sky Original in arrivo c’è l’undicesima stagione de I delitti del Barlume, che verrà distribuita nel 2024 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Anche questa stagione sarà composta da tre episodi  prodotti da Sky Studios e da Palomar e saranno diretti da Roan Johnson, che ricopre anche il ruolo di produttore creativo, con la collaborazione di Milena Cocozza. Tra gli sceneggiatori, oltre Roan Johnson, troviamo anche Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi, mentre nel cast sono riconfermati tutti gli attori che hanno dato vita agli amatissimi personaggi che hanno animato i precedenti episodi de I delitti del Barlume.

Sui profili social di Sky Italia, è apparsa una clip che mostra l’inizio delle riprese dell’undicesima stagione sull’Isola d’Elba, e già si respira l’aria scanzonata che fa parte di questa serie e che ne ha decretato il successo. Nell’undicesima stagione, come anticipato da SkyTG24, ci saranno anche due guest star d’eccezione: il cantante Motta, che torna sul set dopo aver partecipato lo scorso anno, e la cantante Orietta Berti, che durante la stagione televisiva che sta per terminare ha preso parte ad una puntata della settima stagione di Che Dio Ci Aiuti nei panni di sé stessa in una puntata dove si interfacciava principalmente con il giovane e promettente attore Pierpaolo Spollon.

Sul set dell'undicesima stagione all'Isola d'Elba
Sul set dell'undicesima stagione all'Isola d'Elba
I Delitti del BarLumeI Delitti Del Barlume (stagione 11)
Impostazioni privacy