I Cesaroni, tra Mimmo e Irene sarà amore?
Ne I Cesaroni, Mimmo era prima fidanzato con Chiara, poi è arrivata Irene... sarà amore?
di redazione / 29.11.2014
Federico Russo è l'attore che, nella serie televisiva I Cesaroni, in onda dal 2006, interpreta il personaggio di Mimmo Cesaroni, il più piccolo dei figli di Giulio Cesaroni (interpretato, invece, da Claudio Amendola).
Se in tutte le stagioni a cui abbiamo assistito, Mimmo è sempre stato relegato al ruolo di piccolino della casa, quasi il più saggio di tutti, in questa stagione vi è stata invece una vera e propria esplosione, non solo del personaggio, ma anche dell'attore che lo interpreta.
In un solo anno e mezzo, Federico è molto cresciuto, tanto da essere quasi irriconoscibile: molte le fan che si sono immediatamente affezionate all'attore – che, però, in un'intervista ha dichiarato di essere felicemente fidanzato – ed altrettante quelle che si sono affezionate al personaggio, che in questa sesta stagione appena terminata abbiamo visto molto cresciuto, ed anche particolarmente testardo e determinato rispetto ai suoi sentimenti.
E l'amore è stato in qualche modo la colonna sonora della sua partecipazione alla sesta stagione de I Cesaroni: inizialmente, Mimmo era fidanzato con Chiara, una dolcissima ragazza che sembrava fatta apposta per lui, e con la quale aveva molti interessi in comune.
Poi, però, la giovane Irene, figlia di Sofia – ed interpretata dalla giovanissima attrice Mihaela Dorlan – è entrata nella sua vita, come in quella di tutta la famiglia Cesaroni, e per Mimmo è stato un vero e proprio colpo di fulmine, purtroppo non ricambiato.
Irene è una ragazza totalmente diversa da Chiara: è una ribelle, apparentemente dal cuore duro, ma sicuramente piena di debolezze e di amore da dare. Forse è proprio di questo che Mimmo si è innamorato, non tenendo in conto che la ragazza, invece, nutre dei sentimenti nei confronti di Rudi, il fratello di Mimmo.
Tra i due non nascerà nulla: sebbene Mimmo sia cotto di lei, Irene non farà che sfuggirgli, fino a quando riuscirà a far capitolare tra le sue braccia Rudi, cosa che provocherà una rottura apparentemente insanabile tra i due fratelli.
Alla fine, però, Rudi e Irene romperanno la loro breve storia d'amore, e Mimmo si renderà conto che è inutile forzare troppo la mano quando un sentimento non è ricambiato.
Ma sarà davvero così? Quali risvolti possiamo aspettarci?