

I Cesaroni, grandi assenti: in forse la settima stagione
Antonello Fassari ha già dichiarato che se ci fosse una settima stagione sarebbe lieto di partecipare.
di redazione / 26.12.2014
Non sappiamo ancora se nel 2015 assisteremo alla settima stagione de I Cesaroni, una delle serie tv senza dubbo più amate dai telespettatori di Canale 5 che, però, potrebbe concedersi una pausa dopo le difficoltà che ha avuto quest'anno e che si sono tradotte in ascolti molto bassi, specialmente nelle prime puntate.
Ciò che probabilmente non è piaciuto al pubblico è stato il continuo ricambio di personaggi che è iniziato già alcune stagioni fa: prima Alessandra Mastronardi – che dava il volto ad Eva, uno dei personaggi più amati in assoluto – poi Matteo Branciamore alias Marco Cesaroni, ed infine il colpo di grazia con le assenze di due colonne portanti della serie tv, Max Tortora – che interpretava il ruolo di Ezio Masetti – ed Elena Sofia Ricci che per anni ha prestato il volto a Lucia Liguori.
L'assenza di questi attori non è stata molto piacevole per i fan della serie tv, e probabilmente ciò potrebbe aver fortemente inciso anche sulla popolarità del prodotto e sulla partecipazione dei telespettatori: solo le ultime puntate della sesta stagione hanno fatto ben sperare, ma nel complesso I Cesaroni 6 non è stata di certo la stagione più vincente che ci sia stata.
Ciò potrebbe far riflettere su due fattori: da un lato, gli autori ed i produttori potrebbero pensare ad una pausa, per cercare di ritrovare un po' di verve da conferire ad una eventuale settima stagione della serie tv ambientata alla Garbatella; d'altra parte, ci potrebbe essere invece la decisione di mettere fine a questa serie tv, specialmente se gli attori principali decidessero di dare forfait.
Tutto ciò che sappiamo è che Elena Solfia Ricci ha confermato che non ci sarà, mentre Antonello Fassari – che nella serie interpreta Cesare Cesaroni – ha già dichiarato che se ci fosse una settima stagione sarebbe lieto di partecipare. I fan, però, fremono per sapere che fine farà Ezio Masetti: ci sarà il ritorno tanto sperato oppure Max Tortora continuerà a dare forfait?
Per il momento non è dato sapere: è solo possibile fare supposizioni, sperando di poter dare presto notizie agli appassionati fan della serie tv.