I+Cavalieri+dello+Zodiaco%2C+al+cinema+il+film+live+action+basato+sul+manga+Saint+Seiya
movieteleit
/i-cavalieri-dello-zodiaco-cinema-film-live-action-basato-su-manga-saint-seiya/amp/
Film

I Cavalieri dello Zodiaco, al cinema il film live action basato sul manga Saint Seiya

Dal 26 giugno, in tutti i cinema italiani è in distribuzione il film live action 'I Cavalieri dello Zodiaco' basato sul famosissimo manga Saint Seya.

Tra i manga più famosi di sempre che hanno avuto un enorme successo e ancora oggi riesce ad affascinare intere generazioni è Saint Seya, meglio conosciuto con il nostro Paese con il nome de I Cavalieri dello Zodiaco. Negli anni ’80 da questo manga è stata tratta una serie tv molto amata e seguita che è considerata come uno dei miglior anime che sia mai stati prodotti e riversati su schermo provenienti da uno shōnen. Scritto dal mangaka Masami Kurumada, Saint Seya mostra una storia che si divide in tre saghe che narrano le vicende di un gruppo di ragazzi che si sono allenati duramente per diventare Saint, ossia guerrieri consacrati dalla dea Atena che sin dall’origine dei tempi sono in lotta per difendere l’umanità e la terra dall’attacco di altri dei.

Nella prima saga, intitolata The Sanctuary, i cavalieri devono aiutare la reincarnazione della dea Atena a riconquistare il suo santuario dopo che tredici anni prima suo fratello venne ucciso e al suo posto subentrò il Saint dei gemelli che cercò di mettere fine alla vita della neonata divinità che si era reincarnata, in questo modo avrebbe potuto dominare il mondo. Nella seconda saga, The Poseidon, i cinque protagonisti, con la dea Atena, sono intenti a combattere contro il dio Poseidone e i suoi scagnozzi, i Marine, intenti a purificare la terra dagli umani attraverso un nuovo Diluvio Universale. Nella terza saga, The Hades, la dea Atena e i Cavalieri dello zodiaco, lottano contro il dio delle tenebre, Hades, che assieme ai suoi guerrieri infernali vuole decimare gli abitanti della Terra.

La trama del film I Cavalieri dello Zodiaco

Tra i protagonisti principali di I Cavalieri dello Zodiaco (Knights of the Zodiac) c’è, per l’appunto, colui che primeggia su tutti, Seya e su cui gira la trama della pellicola che è già stata distribuita nei cinema giapponesi lo scorso 28 aprile e poi distribuita in altri Paesi del mondo. In Italia, il film è al cinema solo il 26, 27 e 28 Giugno 2023, distribuito da Eagle Pictures. Il cast del film include Mackenyu, nel ruolo del personaggio principale attorno cui ruota tutta la storia, insieme con Famke Janssen (Way Down – Rapina alla banca di Spagna, Wolverine – L’immortale, Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe), Madison Iseman (Annabelle 3, Jumanji – The Next Level, Piccoli Brividi 2), Diego Tinoco (On My Block), Mark Dacascos (Lucky Day, John Wick 3: Parabellum, Code Name: The Cleaner), Nick Stahl (As Blood Runs Deep, Lasciami entrare, Terminator 3 – Le macchine ribelli) e Sean Bean (Possessor, Pixels, Caravaggio (di D.Jarman), Wolfwalkers – Il popolo dei lupi).

La storia narra di Seya, un ragazzo orfano che racimola dei soldi lottando per strada, e che è alla continua ricerca di sua sorella Seika, che è stata rapita. Durante un combattimento, scopre di essere dotato di poteri sovrannaturali di cui non era a conoscenza e si ritrova di punto in banco a dover offrire i suoi servigi alla dea Atena che si è reincarnata nel corpo di una giovane ragazza. Per far si che svolga il suo compito nel migliore dei modi, dovrà dimostrare di essere all’altezza di diventare un Cavaliere dello Zodiaco e lo dovrà fare affrontando il suo passato.

La pellicola è molto attesa anche se non sono mancate le critiche per via di alcune clip che sono state rilasciate che non fanno ben sperare ai fan che il prodotto sia ben riuscito e che sia simile ad altre pellicole di altri manga uscite nel corso degli anni che non hanno brillato per via dei loro effetti speciali e la poca aderenza con la storia e con l’aspetto dei personaggi.

Nei giorni scorsi, però, la Eagle Pictures, ha rilasciato due clip che sono state mostrate al pubblico italiano tramite i suoi canali ufficiali che hanno fatto cambiare idea ad alcuni spettatori che si sono addirittura incuriositi su come possa essere l’intero prodotto.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa